Storie cattive
- Autore: Marco Cattarulla
Quattro racconti inquietanti e cattivi poichè la malvagità scaturisce non solo dalle persone ma anche dagli elementi e dai destini. Il male che sopraffà l’uomo quasi incolpevole, prendendolo alle spalle come un assassino che colpisce a caso e poi noncurante torna nell’ombra.
Intrise di un filo di orrore sottile, queste pagine lasciano l’amaro in bocca di come a certe cose non si possa porre rimedio nè possano essere previste. Perchè il male è insito nell’uomo,a volte vittima, a volte impietoso carnefice, a volte vendicatore delle proprie ingiustizie su chi non ne può nulla.
Ma il male è anche nella natura stessa che qui prende forma non come conseguenza dell’incuria umana ma diviene un mostro con le idee ben precise di schiacciare il piccolo e fastidioso essere umano.
Come un innocente svegliato all’alba e portato in una prigione per un delitto che non ha commesso: è questo l’amaro di alcuni destini dei personaggi del giovane scrittore torinese, che debutta con questo romanzo che rimane impresso come pochi ultimamente riescono a sorprendere.
Un libro dal fascino che ha odore di paludi e case senza amore.
Da non perdere.
Storie cattive
Amazon.it: 6,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Storie cattive
Lascia il tuo commento
Sono pienamente d’accordo.Un libro che merita di essere letto perchè ha una fantasia che lascia di stucco,
in quanto proprio nella quotidianità e nell’imprevisto a cui non si pensa ecco che scaturisce la cattiveria.
Quella degli uomini,della natura,dell’inconscio che si ribella.
Storie Cattive.
Non poteva esserci titolo migliore.