Sulle orme della notte
- Autore: Tiziana Iaccarino
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
Deana è una ragazza che ha avuto molte cose dalla vita. Purtroppo ha subito anche batoste enormi, la più importante la perdita del padre quando lei era ancora una bambina. Deana è forte, risoluta, ma lo sconforto, si sa, può colpire in qualunque momento, senza preavviso…
Venezia. Deana si trova sul Ponte dei Sospiri. Pochi passi e la sua vita potrebbe trovare la pace eterna, il freddo oblio dei sensi, la serenità che anela da tanto, troppo tempo. Finirà così, dunque? I suoi demoni l’hanno soggiogata sino a questo punto?
Un ragazzo la scorge da lontano e l’afferra, saldamente. Lei rimane stordita, nessuno aveva mai fatto qualcosa per lei. Lo guarda e si perde in quegli occhi profondi che sanno di verità. Chi è quel ragazzo misterioso? Cosa vuole da lei? Lo rivedrà? Sarà davvero il grande amore che cercava o forse soltanto un’altra prova ordita dal suo destino beffardo? Deana tornerà a casa poco dopo, nella sua Sorrento. Ad attenderla i soliti falsi sorrisi e un segreto che, dopo aver scavato per anni, emergerà dal suo passato. Il sole riuscirà a oscurare la notte che abita da troppo tempo nel suo cuore?
Tiziana Iaccarino (Napoli, 1976) oltre a scrivere, dipinge e si dedica alla recitazione. Dopo Un barlume di speranza (Giovane Holden Edizioni, 2008) e Le catene del potere (Edizioni Eracle, 2011) pubblica Sulle orme della notte, il romanzo della svolta e della maturità artistica.
Sulle orme della notte (Ciesse edizioni, 2012) è una storia moderna e dai sapori antichi, sentimenti veri e incontaminati che impregneranno le pagine bianche solcate da inchiostro scuro che sembrerà sciogliersi insieme ai sentimenti della protagonista.
Una storia d’amore e sofferenza come non se ne leggono da tempo, una vicenda che vi prenderà per mano e vi lascerà qualcosa nel cuore.
Sulle orme della notte (Green)
Amazon.it: 4,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sulle orme della notte
Lascia il tuo commento