Sulle tracce degli Illuminati
- Autore: Roberto La Paglia
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
Roberto La Paglia, autore del libro "Sulle tracce degli Illuminati", racconta qualcosa in più sul suo libro in questa sua recensione.
Esistono realmente gli Illuminati? Cosa si intende esattamente quando si parla di Nuovo Ordine Mondiale? Rispondere a questi due quesiti non è certo semplice, solitamente si tratta di argomenti che vengono proposti come fantasie moderne oppure sfrenati pensieri di complottismo estremo, ma è realmente così?
Partendo dagli Illuminati di Baviera e analizzando tutto il periodo che va dal 1700 all’era moderna, il mio libro ricostruisce una storia alternativa, analizzando avvenimenti e fatti storici, mettendo da parte il sensazionalismo e documentando ogni singolo evento.
Lo scenario finale supera di gran lunga ogni più sfrenata fantasia, rilasciando al lettore un quadro altrettanto inquietante, nel quale oscure presenze, poteri forti ed eminenze grigie si muovono all’interno degli scenari politici, economici e finanziari, gestendo le sorti del mondo.
Sono i nuovi Illuminati, presenze anonime, insospettabili, tradite soltanto da un’attenta analisi degli eventi, protagonisti di una storia che si ripete all’infinito.
Gli scenari analizzati vanno dalla Guerra di Secessione alla Rivoluzione Russa, dalla corsa agli armamenti alla gestione delle economie mondiali, descrivendo un mondo parallelo alla realtà che ci viene quotidianamente proposta.
Il mio è un libro coraggioso, un’esortazione ad osservare, approfondire, uno stimolo al confronto su un argomento estremamente attuale, che nasconde la propria pericolosità dietro quell’alone di discredito del quale viene rivestito dagli organi di informazione. Una lettura a mio avviso stimolante, un punto di partenza per ritornare a pensare con la propria testa.
Esiste da molti anni una teoria, diffusa a livello mondiale, che identifica in un’organizzazione chiamata “Gli Illuminati” la fonte di ogni atto di destabilizzazione politica, sociale, economica e finanziaria, sia esso limitato o di grande impatto internazionale.
Agli Illuminati viene collegato il progetto della realizzazione di un Nuovo Ordine Mondiale (NWO), che vedrebbe i vertici di tale organizzazione come unici padroni delle sorti dell’umanità.
Ragionevoli dubbi e coincidenze, per quanto di sicuro effetto, necessitano di una ben più attenta analisi, al fine di evitare contaminazioni con teorie di complotto estremo. Nonostante non esistano prove documentali è forte la propensione a credere che una o più eminenze grigie operino all’ombra dei grandi governi e delle multinazionali; l’espressione Nuovo Ordine Mondiale è stata spesso citata in molti dei discorsi tenuti dai “grandi della Terra” ed è innegabile la manipolazione esistente nella gestione delle informazioni.
"Sulle tracce degli Illuminati" è il frutto di una ricerca approfondita tesa a separare il sensazionalismo, il fraintendimento, da quella che potrebbe essere una ipotizzabile verità. Ma si tratta realmente di ipotesi?
Sulle tracce degli Illuminati. Realtà e mito del Nuovo Ordine Mondiale
Amazon.it: 14,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sulle tracce degli Illuminati
Lascia il tuo commento