Tempesta d’amore
- Autore: Mariangela Camocardi
- Anno di pubblicazione: 2010
Mondadori ripropone "Tempesta d’amore", romanzo storico Serie Oro di indiscusso successo della bravissima autrice Mariangela Camocardi. In questi giorni in tutte le edicole!
L’incantevole Valentina è costretta a lasciare il Regno delle Due Sicilie per sfuggire alle pesanti avance del barone Ruggeri. Trova ospitalità a Milano come dama di compagnia della contessa Caterina Montalto, nonostante la preconcetta ostilità dell’affascinante figliastro Luca. Ma già al primo sguardo, una fortissima attrazione li avvince, presto messa a dura prova dalla perfida e non meno affascinante Violante. Spia degli austriaci minacciati dai moti del Lombardo-Veneto, costei non esita a tramare anche contro la detestata rivale. Non sapendo che Valentina ama Luca anche più di se stessa…
(Note di copertina)
Una trama quella di "Tempesta d’amore" che coinvolge il lettore poco a poco, pagina dopo pagina. L’abilità della Camocardi di descrivere luoghi e situazioni, ma soprattutto di scendere nel profondo dei personaggi dipingendoli con una cura attenta ai più piccoli particolari è indubbia e particolarmente gradevole.
Mi è parso quasi di leggere un classico. Un libro che troverebbe la sua collocazione migliore sugli scaffali di tutte le librerie.
Ogni personaggio ha uno spazio suo. Ogni personaggio una sua storia. Un filo conduttore che in un modo o nell’altro li intreccia tutti. Come non amare il personaggio di Rosa, ma anche quello di Suor Pacifica, Golia, la stessa Caterina e altri che sono essi stessi in qualche modo protagonisti.
La storia d’amore ostacolata che cresce inaspettatamente tra Valentina e Luca è di quelle che fanno sospirare fino alle ultime pagine. Ma cosa accadrà alla fine a Valentina? Accetterà suo malgrado quello che il destino sembra averle tristemente riservato? Da sfondo a tutto questo tormento, pardon tempesta d’amore, la Storia italiana del XIX secolo. I meravigliosi luoghi del Regno delle due Sicilie e la bella Milano con i suoi dintorni...
Una lettura incantevole, ma dinamica, che si evolve nel tempo, dove l’eroina è una donna vicina ai nostri tempi, irresistibile e di sani principi, ma con un carattere forte e combattivo.
Lettura che consiglio vivamente!
Ecco il booktrailer:
Tempesta d'amore
Amazon.it: 2,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tempesta d’amore
Lascia il tuo commento
Un grazie enorme a Irene Pecikar per questa recensione da palamares.
Mariangela Camocardi
Ringrazio Mariangela Camocardi per il suo commento, per me è stato un piacere leggere e recensire il suo libro!