Terrore, amore poi ancora terrore
- Autore: Malesangue
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2020
Terrore, amore poi ancora terrore è il primo libro di Malesangue pubblicato da LiberAria Edizioni (2020). Malesangue è un’entità anonima e collettiva, che nell’ultimo decennio, attraverso il blog malesangue.com, ha prodotto racconti, recensioni, interviste e altri prodotti letterari creando “un cosmo in cui tutto è periferia”.
Nel 2019 Malesangue chiude le pubblicazioni digitali per dedicarsi a Terrore, amore poi ancora terrore. Il libro è una raccolta di sei racconti, in cui la narrazione rimane sospesa tra l’onirico e il reale, tra la vita, il sogno e la morte; una partita tra lettore e autore e un sali scendi di emozioni in cui si intrecciano rimandi costanti e situazioni perturbanti. Terrore, amore poi ancora terrore è tutto quello che nella letteratura merita di essere scoperto, è una ricerca letteraria che indaga la profondità dell’uomo e dell’autore. Malesangue scava nella scrittura con uno stile inconfondibile, omaggiando e uccidendo i propri padri letterari, cimentandosi in un modo nuovo di pensare la letteratura.
Il suo obiettivo, infatti, è quello di portare la letteratura fuori dai libri; l’incontro tra lettore e autore negli spazi forniti dalle storie è l’incontro di due umanità prima ancora che di due culture.
Nei sei racconti di Malesangue si incontrano personaggi straordinari e personaggi quotidiani, che nello sviscerarsi delle loro vicende riscrivono i codici tradizionali del racconto.
Ne viene fuori una narrazione profonda fatta di incastri e rimandi tra storie, personaggi, mondi e tradizioni letterarie, una raccolta elaborata ma genuina, divertente ma non superficiale, capace di cambiare e di adattarsi al destinatario. Al lettore il compito di dargli forma.
“È proprio vero che tutto ti tradisce, disse. Anche tu, anche tu, anche se non lo avrei mai immaginato, o forse sì. Poi, dopo un attimo di silenzio, mentre una piccola onda gli bagnava la schiena, chiese: perché l’hai fatto? L’amico si alzò, si avvicinò a riva e gli tese la mano: perché tutto, tutto possa tradirti ancora, disse”.
Terrore, amore poi ancora terrore
Amazon.it: 3,62 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Terrore, amore poi ancora terrore
Lascia il tuo commento