That boy
- Autore: Jillian Dodd
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2016
E’ il primo volume della serie “That boy series”, uscito il 21 Marzo per la Newton Compton editori. “That boy” è un romanzo autoconclusivo di Jillian Dodd che ci fa letteralmente innamorare dei personaggi, Danny, Phillip e J.J.
Phillip e J.J. sono amici sin da bambini, cresciuti insieme, la loro amicizia è diventata molto forte. Poi, quando Danny si è trasferito nel loro quartiere, il duo è diventato un trio. Un’amicizia sincera lega tutti e tre i personaggi, caratterialmente diversi tra loro.
Phillip è un bel ragazzo, con la testa sulle spalle, un tipo che ragiona prima di agire, insomma il figlio che tutti vorrebbero avere.
Danny invece è un po’ ribelle, fa tutto quello che gli passa per la testa, è più impulsivo e menefreghista. Diciamo che somiglia un po’ a J.J.
“Il guaio con i guai è che cominciano sempre per divertimento”
Cresciuta con questi due ragazzi, J.J. è una bellissima ragazza quanto “monella”, le piace fare scherzi e divertirsi e non sopporta che le si dica quello che deve fare.
La loro vita scorre tranquilla tra scuola e divertimenti, ognuno dei tre fa le proprie esperienze sentimentali, ma nonostante tutto il legame che li unisce è più forte di ogni cosa.
Una brutta serà però, la vita di J.J. viene sconvolta da un bruttissimo evento, da qui niente sarà più come prima.
“Gli esseri umani si accorgono mai della vita, mentre la vivono minuto per minuto?”.
Devo dire che questo romanzo mi è piaciuto molto. J.J. è il personaggio che racconta la storia ed è un tipo molto divertente, ci sono battute molto carine e la sua indecisione ti tiene sulle spine. “That boy” mi ha fatto emozionare in alcuni passaggi, in altri mi ha fatto divertire e poi questi personaggi li percepisci come amici, per la loro grande simpatia. E infine ciliegina, sulla torta, il romanticismo non manca di sicuro.
That boy
Amazon.it: 8,09 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: That boy
Lascia il tuo commento