The pig in the pond
- Autore: Martin Waddell
- Genere: Libri per bambini
- Categoria: Narrativa Straniera
Il titolo "The pig in the pond"- Il maiale nello stagno- ci lascia intravedere una storia d’acqua in cui la protagonista è una maialina (she, her tail...) di proprietà del fattore Neligan.
L’anziano contadino deve assentarsi dalla fattoria, prende il suo carro e se ne va in città (went into town).
La maialina, che non sa nuotare perchè i maiali non nuotano (the pigs don’t swim), vede però intorno a sè anatre (ducks) e oche (geese) giocare felici e chiamarla di continuo con i loro richiami.
Inutile dire che ad un certo punto anche la maialina entrerà nello stagno con gran fragore e che lo stesso faranno Neligan, di ritorno dalla città (Neligan joined the pig in the pond), e tutti gli altri animali presenti...(they all joined the pig in the pond).
Una semplice fiaba in inglese adatta ai bambini della scuola dell’infanzia, ma che può essere degnamente utilizzata anche da quelli più grandicelli. In Internet si possono visionare filmati inerenti il libro e ascoltarne la pronuncia grazie alla lettura da parte di simpatiche insegnanti del mondo anglosassone.
Un modo diverso per trascorrere qualche momento in compagnia dei nostri bambini, magari davanti al caminetto acceso, ricordando i momenti piacevoli di quest’ultima estate hot (calda) and dry (secca).
- Disponibile su Amazon
The Pig in the Pond
Amazon.it: 9,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The pig in the pond
Lascia il tuo commento