Ti amo ma niente di serio
- Autore: Anna Chiatto
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2016
“Ti amo ma niente di serio” (Piemme, 2016) è il romanzo d’esordio dell’autrice campana che vive a Roma Anna Chiatto, dove lavora come organizzatrice di eventi e wedding planner.
“Sapete perché faccio bene il mio lavoro? Perché non credo nell’amore. O meglio nelle favole. Sono cinica nel cuore e romantica nella testa”.
Emma è una giovane donna intraprendente di professione wedding planner.
“Io sono perfetta nell’organizzare la vita altrui. Se si tratta di me, faccio dei gran casini”.
Emma, simpatica e accattivante come la città da cui proviene, Napoli, vive a Roma e tutta la sua vita è concentrata nel soddisfare le richieste degli sposi che a lei si rivolgono intuendo
“quello che hanno sempre immaginato per il loro sogno”.
Il suo braccio destro è l’efficiente Simone, il quale funge da confidente e caro amico. La donna non crede più nell’amore dopo aver ricevuto amare delusioni e cerca di condurre un’esistenza senza coinvolgimenti sentimentali.
“Sono l’unica wedding planner che non piange ai matrimoni”.
L’ironica Emma ancora non ha capito che non bisogna mai dire mai. In un mite pomeriggio d’inizio ottobre “il mio mese preferito”, mentre la donna si trovava al Castello di una cittadina sul lago vicino la Capitale, dove si svolgeva un matrimonio da lei organizzato, Emma aveva notato un affascinante uomo dai capelli castani e dagli occhi acqua marina, con il quale aveva scambiato qualche parola. A quel punto, la donna, colpita dall’attraente e virile sconosciuto, si era ricordata quello che le diceva l’oroscopo di quel giorno:
“Ci sono molte novità all’orizzonte”.
Nei giorni seguenti Emma aveva incontrato ancora l’uomo ma non riuscendo a sapere il suo nome “posso ribattezzarlo in Straniero”. Eppure la nostra eroina sapeva cosa vuol dire amare
“è che l’amato non soffra mai, è che vengano prima i suoi bisogni, e poi i tuoi”.
Romantiche e sognatrici lettrici siete tutte invitate a scoprire se Emma dall’apparente cuore di ghiaccio, riuscirà a trovare la felicità.
“Sono state le richieste assurde degli sposi ad ispirarmi”
ha recentemente rivelato l’autrice in un’intervista. Con uno stile piacevole e frizzante Anna Chiatto, blogger di successo con la passione della scrittura, narra le tragicomiche vicissitudini di un personaggio disilluso dall’amore nel quale è semplice identificarsi. Inoltre la narrazione mostra come intorno al matrimonio ci sia un ampio mercato, in cui spesso si perde il vero significato dell’evento. “L’imperativo è uno solo: stupire i nostri ospiti” confessa l’autrice, che nella sua attività ha ricevuto
“le richieste più assurde da persone che nella vita quotidiana sono riservate e molto tradizionali”.
Ti amo ma niente di serio
Amazon.it: 11,61 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ti amo ma niente di serio
Lascia il tuo commento