Tu, ma per sempre
- Autore: Roberto Emanuelli
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2019
Roberto Emanuelli è tornato con un nuovo libro dal titolo Tu, ma per sempre (Dea Planeta, 2019), il suo quarto romanzo. Ancora una volta si parla d’amore, quello vero, sincero, coinvolgente e inaspettato che fa ridere, piangere, soffrire, ma che è motore della vita!
Perché? Perché l’amore vero è così: semplice, improvviso. Incredibile. Assurdo. Spaventoso. Meraviglioso. Da toglierti il fiato e farti volare. L’amore ti fa staccare i piedi da terra, e cambia il senso di ogni cosa. L’amore sei tu, ma per sempre...
Sono le storie dei due protagonisti Lorenzo e Marzia, narrate parallelamente, a riempire le pagine del romanzo. Due personaggi di età diversa, i cui destini si incrociano con la nascita di una profonda amicizia, per poi ritrovarsi a vivere esperienze di vita comuni.
Lui è un quasi quarantenne, nato nella periferia romana e sposato con Ginevra, donna bellissima e proveniente da una famiglia molto ricca della Roma “bene”.
Vivono in una lussuosa casa al centro della città e hanno una bambina di tre anni e mezzo, Bianca. Lorenzo è un musicista, ha fatto della sua passione un lavoro e continua a credere nei suoi sogni e nei suoi valori, nonostante conduca una vita benestante, ma che non lo gratifica.
Mi chiedo se io abbia davvero vissuto la vita che volevo. Certe volte mi guardo intorno e ho l’impressione che lo facciano tutti tranne me, e questo mi getta in uno sconforto assurdo...
Dove sono i tuoi sogni, Lorenzo? Che fine ha fatto quel ragazzo di periferia che voleva rigirare il mondo con un pianoforte? Hai mai pensato a te stesso?
Poi c’è Marzia, una ragazza di 18 anni alle prese con gli esami di maturità e trasferitasi da poco nel quartiere Garbatella. Qui incontra nuove amicizie, un fidanzato e anche Lorenzo che gli fa da maestro di musica per preparare una sorpresa di compleanno al suo ragazzo, Riccardo.
Le vite dei personaggi si intrecciano all’insegna della profonda amicizia che li lega e che permetterà di condividere cadute dolorose, dubbi e paure, ma anche gioie inattese.
Roberto Emanuelli si riconferma uno scrittore che parla d’amore e di sentimenti con le loro mille sfaccettature e lo fa in un modo così sincero, delicato e introspettivo che arriva dritto al cuore, facendo rispecchiare il lettore nelle sue frasi e narrazioni.
Tu, ma per sempre, pubblicato dalla casa editrice Dea Planeta, si legge tutto d’un fiato e con un trasporto che solo le emozioni possono suscitare.
Il libro promette il successo dei precedenti romanzi e, ancora una volta, il costante contatto con il pubblico da parte dell’autore, la condivisione e la sensibilità delle sue parole saranno le carte vincenti.
Tu, ma per sempre
Amazon.it: 13,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tu, ma per sempre
Lascia il tuo commento
Non è un semplice romanzo d amore,è vita reale vissuta da tutti noi..sono le nostre emozioni,le nostre paure,l amore e la delusione che tutti noi abbiamo provato nella nostra vita..è un Romanzo che si legge tutto d in fiato..è semplicemente un capolavoro
Un libro vero, che porta dentro e ti fa vivere e rivivere emozioni, che sembrano tue e magari lo sono anche..Roberto ha quella semplicità e delicatezza che ti sfiora le corde e con le sue parole ti fa vibrare Anima e Cuore.. che ti fa dire nonostante tutto: Tu, si, TU, ma per sempre...