Tutti i racconti 1897-1922
- Autore: H.P. Lovecraft
- Genere: Raccolte di racconti
Lovecraft è un caposaldo della letteratura, è un dato di fatto. Ritrovare le sue opere raccolte in un unico, comodo volume non può che essere un’immensa fonte di gioia per tutti noi.
La tomba, Dagon, La scomparsa di Juan Romero, Il terribile vecchio, I gatti di Ulthar e decine di altri racconti sono stati tradotti e riuniti in quest’opera immensa, degna antologia che ogni cultore di Lovecraft dovrebbe annoverare nella propria biblioteca.
E non è tutto: prima di catapultarvi nelle storie strane e assurde del genio di Providence, verrete informati dei fatti salienti della sua vita attraverso una cronologia sintetica e curata degli avvenimenti importanti e drammatici della sua vita, incluse le varie collaborazioni e pubblicazioni con i periodici dell’epoca.
Lasciarsi trasportare dalle visioni oniriche di Lovecraft è fin troppo semplice: mondi reali e paralleli, descrizioni minuziose di sentimenti, stati d’animo, luoghi reali o sognati dalla mente più contorta, un assassino o un pazzo che non riesce a muoversi in un mondo che non sente suo.
Lovecraft è un Arlecchino senza colori, con mille sfumature di nero, un fumo che avvolge e si dirada al tempo stesso, un cantore del mistero, un traghettatore della mente che ci porta ogni volta verso nuovi lidi a noi sconosciuti.
Mille e più antologie si sono susseguite nel corso degli anni. Forse questa non sarà la migliore, ma ogni appassionato del Maestro troverà in questo volume pane per i suoi denti. Universi interi aspettano soltanto d‘esser esplorati e vi aspetteranno ogni qualvolta aprirete queste pagine, lasciando vagare libera la vostra mente. Un libro per chi ama Lovecraft, un libro per conoscerlo per chi non ha mai letto nulla di suo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Tutti i racconti 1897-1922
Lascia il tuo commento