Un cuore in silenzio
- Autore: Nicholas Sparks
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
“Un Cuore in Silenzio” è un libro molto scorrevole da leggere in qualche ora.
“In seguito lo avrebbero definito uno dei più violenti naufragi della Carolina del Nord”
L’inizio della storia descrive la causa dell’incontro dei due protagonisti e l’inizio di un amore che ha superato qualsiasi ostacolo.
La storia ambientata alla fine degli anni ’90 è quella di una giovane mamma laureata, cameriera in un ristorante, costretta a lasciare la sua città e i suoi amici per seguire il piccolo Kyle.
“Perché era accaduto? E perché a Kyle, fra tutti i bambini?”
Questi spesso erano i pensieri della giovane mamma. Kyle, frutto di una notte di sesso con un ragazzo che di lei e del suo bambino non ne aveva voluto sapere nulla, le cambiò completamente e per sempre la vita. Denise era consapevole che suo figlio pretendeva da lei più attenzioni degli altri, avendo dei problemi nell’apprendimento.
Denise aveva deciso di trasferirsi da Atlanta dove era nata e cresciuta e di vivere nella casa dei suoi nonni che aveva ereditato alla loro morte.
Proprio in questa nuova località durante il terribile temporale ebbe un incidente di ritorno a casa e qui conobbe Taylor. Quest’ultimo, giovane pompiere nel tempo libero, nasconde un segreto che non è mai riuscito a rivelare a nessuno, nemmeno al suo amico d’infanzia Mike, legato a quella notte in cui perse il padre, suo grande eroe.
Denise fu subito presa da Taylor e dal suo impegno nel ricercare il piccolo che nell’incidente aveva aperto la portiera della macchina e si era allontanato. La donna finora non aveva mai avuto tutte queste attenzioni e si era perfino dimenticata cosa volesse dire essere coccolata ora che era orfana.
Denise finalmente riesce a costruirsi una vita nella nuova località. Solo dopo un altro evento spiacevole, Taylor sente il bisogno di parlare e di descrivere cosa fosse accaduto quella terribile notte per cui per troppo tempo si era sentito in colpa e così il lettore viene a conoscenza della drammatica verità... I due personaggi nel corso del libro maturano e capiscono che si può Vivere solo affrontando i problemi e cercando di essere aiutati.
“Denise sospirò e tornò a guardare Taylor. Lui l’amava. Era la semplice verità. E anche lei lo amava. Tornò ad abbracciarlo con la consapevolezza che il temporale imminente non aveva niente a che fare con loro.”
Un cuore in silenzio
Amazon.it: 10,36 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un cuore in silenzio
Lascia il tuo commento