Un pubblico di stelle... sorride
- Autore: Rossana Lozzio
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2012
Amore. Amore meraviglioso, amore maturo, amore impaziente… L’amore e le sue mille declinazioni, tutte unite in un unico e dolcissimo complotto: far vibrare i cuori delle persone.
Questo è quello che è successo a Simone, timido ragazzo adolescente, follemente innamorato di Laura. Forse la paura, o la differenza d’età, hanno fatto sì che lei lo allontanasse dal suo cuore, prima che fosse troppo tardi. O forse lo era già…
Passano gli anni. Laura è un medico, lavora nella clinica del marito, ha un figlio. Simone è una rockstar, un uomo con la perenne fila di pretendenti davanti alla sua porta. Ma l’amore non è la somma di numeri, è un qualcosa di unico capace di abbattere qualsiasi barriera. Per uno scherzo del destino, i due amici si rivedono di nuovo. Tutto è cambiato, ora. O forse no?
Può un amore mai nato immischiarsi nelle vite di quattro persone e rimescolare le carte a proprio piacimento? Può un sentimento così forte morire solo per qualche anno di distanza? Può un sentimento puro rimanere dormiente nel cuore di una persona, aprire gli occhi di scatto e inondare un’anima di un amore caldo e pacifico? Ricordatevi una cosa: l’amore può tutto…
Rossana Lozzio (Fino alla fine, Hollywood e dintorni, Una favola per Asia) quando decide di scrivere d’amore, ha come un’illuminazione e, con poche parole, riesce a conquistare il cuore di chi la legge. Una storia come tante, un vecchio amore che ritorna e uno nuovo che nasce, narrata con una freschezza, una semplicità e un amore che non potrà fare a meno di entrarvi nella mente e rimanervi per sempre.
Una storia d’amore da sorseggiare o da godere appieno in un sorso, sentimenti sciolti dall’inchiostro di quest’abilissima scrittrice che saprà donarvi momenti di gioia immensi. E riuscirà a farvi sorridere, con o senza stelle. Un’altra piccola perla di Rossana.
Un pubblico di stelle... sorride
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un pubblico di stelle... sorride
Lascia il tuo commento