Un sasso per Danny Fisher
- Autore: Harold Robbins
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sonzogno
Un uomo tutto d’un pezzo è il protagonista del romanzo Un sasso per Danny Fisher di Harold Robbins.
“Per mia madre sono un bambino impaurito, che si rannicchia contro il suo petto, che cerca sicurezza fra le sue braccia. Per mio padre sono un figlio difficile, al quale non era semplice donare affetto, anche se il suo affetto era profondo al pari del mio per lui.”
(dalla quarta di copertina)
Chi è Danny Fisher? Un ragazzo in gamba e pronto a tutto o un povero ingenuo che non ha capito nulla o quasi della vita? Cresciuto nella Grande Mela in una famiglia borghese, per lui la vita non è mai stata rose e fiori. Anzi, ha picchiato decisamente duro. Lui, però, ha capito come incassare e andare avanti.
La recessione comanda le giornate di tutti e Danny trova conforto solo nella sua grande passione: la boxe. Uno sport magnifico, che attira migliaia di persone. E, si sa, molte persone significa molti soldi.
Danny sarà abbastanza furbo da prendere il malloppo e scappare o deciderà di sbattere contro quel muro che si sta avvicinando a tutta velocità?
Harold Robbins ci narra una storia drammatica che sa però di speranza. Una vicenda dolce e amara, un cuore puro che batterà e si batterà per i propri ideali.
La giustizia trionfa sempre, questo ci piace sentire. E leggere. Sappiamo che non sarà sempre così ma, alla fine, ci piace pensarlo, di tanto in tanto.
Pagine intrise di sentimenti contrastanti e persone che animeranno uno scenario lontano da noi eppure così vivo da farcelo sentire nostro dopo pochi istanti.
Un libro dedicato a chi ama lo stile asciutto e pungente di Harold Robbins, e a chi vuol leggere una bella storia.
UN SASSO PER DANNY FISHER. SONZOGNO BESTSELLER
Amazon.it: 8,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuol leggere qualcosa di non scontato.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un sasso per Danny Fisher
Lascia il tuo commento