Un tocco di pennello
- Autore: Antonella Turso
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
“Un tocco di pennello” di Antonella Tursi è un romanzo ricco di dialoghi romantici ma anche divertenti, un racconto scorrevole e piacevole. Ogni capitolo termina con una condizione in sospeso, che ti costringe a continuare la lettura. Il narratore parla in prima persona, al presente e assume il punto di vista di Marina, la protagonista femminile.
Ambientato nel 2010, il romanzo racconta del grande amore tra Andrea e Marina, due studenti universitari follemente innamorati, una relazione quasi perfetta la loro dove uno non può fare a meno dell’altra. Andrea è molto dolce e premuroso ma nel suo passato c’è un segreto inconfessabile, una cicatrice che pesa a tal punto sul suo carattere e sulla sua personalità da sconvolgere facilmente la sua storia d’amore, da costringerlo ad allontanarsi per sempre dalla sua ragazza.
Marina però non vuole stare a guardare, non può accettare questa separazione dolorosissima, così cercherà di scoprire cosa sta succedendo nella vita di Andrea, con l’aiuto di Sofia, sua coinquilina e migliore amica.
Un amore tanto grande, infatti, non ci sta a finire così, Marina non può dimenticarsi di lui, più prova a farlo e più si accorge che è impossibile.
Anche se il lettore si trova di fronte a una trama semplice si accorgerà facilmente di un messaggio tutt’altro che banale: sono le difficili relazioni con i genitori che spesso portano a galla sentimenti inconfessati, mentre un amore rischia di finire e un altro nasce dal nulla.
Oltre all’amore profondo tra Andrea e Martina, anche l’amicizia gioca un ruolo fondamentale in “Un tocco di pennello” di Antonella Turso. Considero questa lettura adatta a tutti e la consiglio a chi ha voglia di una storia semplice, coinvolgente e da leggere tutta d’un fiato.
Un tocco di pennello
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un tocco di pennello
Lascia il tuo commento
Buongiorno!vorrei trovare questo libro ma nonbriesco a trovarlo da nessuna parte..cosabmi consigliate?
Vorrei ordinare il libro UN TOCCO DI PENNELLO di A. Turso e averlo contrassegno. Come debbo fare?
Grazie.
Gradirei sapere come avere contrassegno il libro UN TOCCO DI PENNELLO di Antonella Turso.
Grazie.