Una crociera sui tacchi
- Autore: Valeria Angela Conti
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Una lunga crociera da vip, tanti personaggi da sogno, uno stile che ricorda molto quello dell’autrice britannica Sophie Kinsella, una protagonista elegante e bella questi sono gli ingredienti di questo romanzo afferente alla categoria dei "chick-lit" che malgrado i protagonisti british è stato scritto da un’autrice italiana non nuova a questo genere letterario.
La protagonista della storia, Bianca, ex biologa, ex promessa sposa dello scapolo più ricercato di Londra da quando il principe William si è accasato, è una "fashion girl" che va, in giro malgrado una certa altezza (175 centimetri), inequivocabilmente con scarpe tacco 12 anche se le circostanze non si addicono esattamente a tale mise. Nel corso della lunghissima crociera ( 109 giorni) a bordo del Queen Victoria incontra una sequela di personaggi originali tra cui una vecchina che appare e scompare come una sorta di spirito guida, è coinvolta in una serie di avventure poco credibili e consuma denaro a fiumi come la svampitella della saga "I love shopping".
Sognante e romantico ma anche ironico, il libro è l’ideale per chi vuole prendersi una vacanza dai problemi della vita però attenzione: per argomenti e situazioni può essere gustato solo da lettori di sesso femminile perché il punto di vista della narrazione è obiettivamente rivolto alle donne.
Da leggere la sera prima di andare a letto o in momenti di relax. Consigliabile a tutte: dalle professoresse seriose alle manager stressate alle casalinghe che leggono CHI e VERO.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una crociera sui tacchi
Lascia il tuo commento