Una lacrima nel pugno
- Autore: Liala
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
L’amore, si sa, è imprevedibile. Maria, la dolce protagonista di Una lacrima nel pugno di Liala, è una cara ragazza che insegna in un piccolo paese di provincia nel pavese. E, come tante ragazze alla sua età, sogna l’amore, sogna una famiglia, la felicità, tutti quei piccoli desideri semplici che, però, sono così difficili, da realizzare.
Un giorno si accorge che Bruno, uno studente di medicina, prova una certa simpatia per lei e forse qualcosa di più... Fine della storia, giusto? Si direbbe che è bene quel che finisce bene, ma, purtroppo, il destino ama rincarare la dose.
Così, un bel giorno, in paese arrivano degli attori di fotoromanzi e lo scenario muterà di nuovo in modo del tutto inaspettato, per i protagonisti del romanzo e anche per il lettore.
Non c’è da stupirsi: Liala sa scrivere d’amore come nessun’altra. Ha una penna pacata e incisiva, la penna di un’autrice che riesce a dire le cose più difficili con una semplicità e una leggerezza da invidiare.
Una lacrima nel pugno è una storia che inizierà a parlarci sottovoce, prima di esploderci nel cuore; una storia che prende il lettore già dopo poche pagine e che lo porterà per mano fino al suo epilogo, che forse non accontenterà tutti, ma sarà sicuramente onesto. Qualità davvero rara, soprattutto al giorno d’oggi.
Dedicato a chi ama le storie d’amore, a chi crede che questo magnifico sentimento sia il motore dell’universo e a chiunque voglia immergersi in una vicenda reale e magica al tempo stesso. Sarà tempo speso magnificamente, credetemi.
Una lacrima nel pugno
Amazon.it: 60,18 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
chi ama le storie d’amore.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una lacrima nel pugno
Lascia il tuo commento