Non dimenticare Lietocolle
- Autore: Liala
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
In questo romanzo dal titolo Non dimenticare Lietocolle (Sonzogno, 1998) la scrittrice Liala ci parla di un amore ostacolato dalla differenza di classe.
Le protagoniste sono due compagne di scuola, provenienti da una diversa estrazione sociale. Etra appartiene a una famiglia altolocata, mentre Brezza è figlia di un capostazione. I loro destini saranno diversi, soprattutto in amore...
Certe cose non devono essere dimenticate.
Etra e Brezza, due ragazze qualunque, due ragazze che potremmo incontrare oggi, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
Non abbiate paura, nonostante questa storia sia vecchia di decenni i sentimenti protagonisti sono gli stessi delle loro, come delle nostre, giornate.
Etra e Brezza sono molto amiche, nonostante la differenza sociale. Forse oggi questo passerebbe inosservato, ma all’epoca la linea era decisamente più marcata.
Etra proviene da una famiglia benestante mentre Brezza è figlia di un capostazione.
Etra ha già deciso con chi trascorrerà la vita. No, non si è innamorata, tutt’altro. Ha deciso che affiderà il cuore e la vita a un uomo benestante. E se il cuore deciderà di non battere per lui poco importa, ormai la scelta è stata fatta.
Poi, però, nelle sue giornate arriva Bruno, il fratello di Brezza.
Bello, giovane e capace di far battere il cuore a ogni fanciulla.
E il proposito di prima? Sciolto come neve al sole…
Liala porta nelle nostre giornate una storia dolce e drammatica, una vicenda che sembra aver perduto fin dall’inizio le speranze.
O peggio, addirittura la voglia di sognare.
E se la vita picchia duro non possiamo far altro che rifugiarci nei libri, per trovare uno spiraglio di luce, una speranza, un gancio in mezzo al cielo al quale aggrapparsi per iniziare la risalita.
Una storia in puro stile Liala, persone e non personaggi che metteranno in scena per noi lo spettacolo delle loro vite. E lo faranno a cuore aperto, senza pretendere nulla.
E noi non potremo far altro che accogliere a braccia aperte questo magnifico dono e dare in cambio soltanto poche ore di attenzione.
Un prezzo davvero misero per così tanta arte.
Una vicenda dedicata a chi ama le storie e i sentimenti in primo piano ma anche e soprattutto a chi ha deciso di chiudere il cuore al sentimento motore del mondo.
Pagine dense d’amore che entreranno nelle nostre giornate, migliorandole.
E non è davvero cosa da poco.
Non dimenticare Lietocolle
Amazon.it: 14,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama gli amori pazzerelli.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non dimenticare Lietocolle
Lascia il tuo commento