Una ragione per restare
- Autore: Rebecca Donovan
- Genere: Libri per bambini
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2014
"Una ragione per restare" (Newton Compton, 2014) è il fantastico seguito di "Una ragione per amare, entrambi volumi della trilogia firmata da Rebecca Donovan "Il nostro segreto universo".
Emma ha rischiato la vita, è quasi morta in quella casa. Dopo aver trascorso del tempo all’ospedale, va a vivere da Sara, la sua migliore amica. La zia, Carol, rimarrà in prigione, ma la notte gli incubi la tormentano; lei non ricorda cos’è successo e quei sogni sembrano così reali.
Evan è rimasto accanto a lei tutto il tempo.
Quando Emma decide di trasferirsi dalla madre, pensa che sia una buona idea, pensa sia giusto darle un’altra possibilità, forse potrà recuperare il tempo perduto.
La madre sta insieme ad un ragazzo più giovane, Jonathan. Tra Emma e Jonathan nasce un’amicizia particolare, entrambi la notte hanno gli incubi e spesso si ritrovano nel divano del soggiorno svegliati dai brutti sogni. E’ in quelle notti che tra di loro nasce qualcosa, in quel momento si sentono uniti nel loro silenzio, diventano complici.
Anche Jonathan ha un passato doloroso e, in quelle notti in cui si ritrovano insieme, parlano di cose che non riescono a confidare a nessun altro.
Ma quando tutto sembra andare bene, la mamma di Emma comincia di nuovo ad ubriacarsi e la ragazza, a volte, è costretta a portarla in camera da letto per farla stendere sul letto, o a riporta a casa da un bar, con l’aiuto di Jonathan.
Molti sono però i segreti della madre che Emma ancora non conosce e molte le cose del suo passato che deve ricordare.
Questo secondo romanzo chiarisce meglio l’infanzia di Emma. E’ molto intenso e pieno di colpi di scena che fanno restare letteralmente incollati al libro. Da leggere assolutamente.
Una ragione per restare (Il nostro segreto universo Vol. 2)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una ragione per restare
Lascia il tuo commento