Una ragione per vivere
- Autore: Rebecca Donovan
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2014
Siamo arrivati all’ultimo capitolo della fantastica trilogia firmata da Rebecca Donovan "Il nostro segreto universo": dopo Una ragione per amare e Una ragione per restare ecco Una ragione per vivere (Newton Compton, 2014).
Quando Emma comincia il College, sembra aver accantonato il suo passato, compreso Evan. Le sue coinquiline le sono molto affezionate e sono anche protettive nei suoi confronti, specialmente Meg, che è diventata gli occhi e le orecchie di Sara.
Emma va avanti con la sua vita, va alle feste, si ubriaca, sembra una persona completamente diversa. Poi incontra Cole, un ragazzo bellissimo che soprattutto si interessa di lei. Tra loro comincia una relazione basata solo sul sesso, almeno per Emma, lei sembra completamente estranea ai sentimenti.
Un giorno la giovane riceve una telefonata, la madre è morta e lei deve tornare a Weslyn. Al funerale non si aspetta di trovare Evan, il suo amato Evan. Quell’incontro inaspettato la scombussola e quando si ubriaca è lui a prendersi cura di lei, insieme a Sara. Nel viaggio di ritorno per il college, scopre che anche Evan torna con lei per trascorrere alcuni giorni di vacanza con i suoi amici, gli stessi che abitano vicino ad Emma, nella casa di Cole.
In quei giorni di vacanza succederanno molte cose che permetteranno ad Emma ed Evan di chiarirsi.
Ma il cammino che devono fare è ancora molto lungo, perchè lo stare nuovamente insieme implica una completa sincerità da parte di entrambi, niente più segreti.
Un romanzo intenso, un amore profondo e appassionante, il vero amore, quello che supera tutti gli ostacoli.
Il sentimento che vivono Evan ed Emma è descritto in maniera così viva che sembra di essere catapultati all’interno del romanzo.
Una ragione per vivere (Il nostro segreto universo Vol. 3)
Amazon.it: 5,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una ragione per vivere
Lascia il tuo commento