Una vera donna
- Autore: Barbara Taylor Bradford
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Dall’inizio alla vecchiaia, senza arrendersi; mai:
“Io volevo raccontare la storia di una donna forte, che trionfa sulla sua umile nascita e su mille ostacoli fino a diventare una potenza economica internazionale” (dalla quarta di copertina)
Emma Harte, una donna che non ha nulla ma che vuole tutto.
Ha cervello, ha coraggio, sa cosa serve per misurarsi col mondo e non esiterà a usare le sue carte, per vincere. Magari qualche bluff sarà necessario, poiché il destino non è stato molto generoso, con lei, ma nessuno le farà abbassare il capo. Mai.
Emma è una ragazza, il suo primo lavoro sarà servire ai tavoli, un lavoro che non durerà perchè verrà licenziata.
La causa? Semplice: una creatura che sta crescendo nel suo grembo. Una volta non c’erano i sindacati, a tutelare le giovai vite, purtroppo.
Una botta che avrebbe messo a terra chiunque, ma non Emma.
Amori passeggeri o finiti, due matrimoni alle spalle ma ancora tanta voglia di lottare, tanto coraggio per una donna da ammirare. Una vera donna.
Barbara Taylor Bradford in “Una vera donna” (Sperling & Kupfer, 1981, pp. 617, copertina a cura di Giovanni Mulazzani) ci narra una storia che attraversa anni, anni difficili e tormentati, anni densi di passione e tradimenti, anni che magari abbiamo sfiorato con la nostra pelle, percependo quel brivido gelido e ammaliatore che ci donato quel qualcosa che abbiamo ancora dentro, se non lo abbiamo perduto per strada…
Un libro denso di sensazioni e intrecci che, narrati dalla sapiente penna di Barbara, non mancheranno di deliziarci per ore e ore.
Un libro per svagarsi, ma anche per riflettere.
Una vera donna
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Una vera donna
Lascia il tuo commento
L’ho letto tanti anni fa nel lontano 1982 e l’ho trovato molto corposo e ricco d’azione. La recensione a mio giudizio avrebbe dovuto mettyere più in luce la personalità di Emma Harte, la donna di sostanza di cui si parla. Le tematiche sono tante, si spazia dall’industrial novel al romance , a un pizzico di intrigo e al romanzo storico.
Una debolezza è che la parte finale sembra cedere, non supportare più un’impalcatura troppo forte.