Veliero innamorato - Volume I
- Autore: Alessandro Tortorici
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2018
Abbiamo parlato con Alessandro Tortorici, autore di Veliero innamorato Volume I, un volume edito da Youcanprint e per il quale ci siamo fatti spiegare qualcosa in più sulla genesi del libro.
Come definiresti il tuo libro, possiamo parlare di un romanzo?
Questo non è un classico libro di narrativa o un romanzo particolare, il Veliero innamorato Volume I piuttosto raccoglie storie e pensieri su stati d’animo, momenti di vita non sempre facili.
Utilizzando il racconto si ricama attorno la profondità dell’essere, esplorando quello che si prova dentro, cercando di comprenderlo e se necessario superarlo facendo una profonda ricerca soprattutto in se stessi.
Come è nata l’idea di scrivere un libro?
Fin verso i miei 18 anni ho sempre avuto la naturalezza di scrivere brevi pensieri che rispecchiavano i miei stati d’animo poi qualcosa a poco a poco, senza che me ne rendessi conto, me ne ha allontanato. E così dopo tanti anni, a inizio 2018, ho risentito l’esigenza di riprendere carta e penna e ricominciare a scrivere. Ho aperto il blog VelieroInnamorato.com e ho iniziato a riempirlo di nuovi racconti e pensieri. Vivendo un periodo particolare della mia vita, ricercando di trovare nuovamente me stesso prima di tutto mi è tornato naturale trasferire i pensieri in scrittura e così eccomi col primo libro pubblicato, continuando ad aggiungere racconti anche sul blog.
Come hanno reagito i suoi lettori più affezionati alla pubblicazione?
Diversi lettori mi hanno contattato via email oppure commentato i racconti e mi fanno sentire la loro vicinanza, il loro piacere di leggermi e spesso di aiutarli a passare meglio momenti difficili.
Questo è lo scopo principale della mia scrittura... dare emozioni e se possibile far sentire meno sole le persone che hanno momenti di difficoltà, soprattutto interiore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Veliero innamorato - Volume I
Lascia il tuo commento
Breve ma bellissima intervista e sò che le risposte sono sincere. Sei un orgoglio.
È sempre un piacere leggerti, le emozioni che trasmetti sono il toccasana per l’anima, sei un mito!
Rispecchia il tuo animo sensibile, sei una rara anima buona che sa trasmettere sensazioni di serenità uniche.