Via Chanel n°5
- Autore: Daniela Farnese
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
Rebecca, trentenne delusa per l’ennesima volta dall’amore, decide di lasciare la magica laguna veneziana alla volta di Milano per cercare aria nuova e cambiamento. Qui tra nuovi amici ed happy hour inizia una nuova vita ed un nuovo lavoro. Da sempre cinica e lontana anni luce dal romanticismo di abiti da sposa e bomboniere, si ritrova a lavorare per un’importante agenzia che organizza matrimoni, dove quell’arpia della sua responsabile non le renderà la vita facile.
Rebecca è una vera appassionata di Chanel (non a caso il suo soprannome è proprio Coco) e colleziona scarpe tacco 12 di ogni genere.
Questo romanzo riprende e racconta scorci di vita dell’icona intramontabile di stile ed eleganza, Chanel. Così come la Coco "originale", vera regina del gusto, anche Rebecca attraversa un periodo di crisi. Un amore naufragato e quella sensazione di immensa solitudine difficile da colmare. Le ferite d’amore impiegano molto tempo per rimarginarsi, ma Rebecca è giovane e bella e con il suo charme riuscirà a ritrovare l’entusiasmo ed il giusto spirito per affrontare il nuovo lavoro, i nuovi amori ed in generale la vita. Riscoprirà una parte di sé che aveva sempre sottovalutato e diventerà un’ottima wedding planner per far sì che altre donne come lei possano sorridere e sognare nel giorno più bello.
Con il cuore e la mente occupati sarà facile dimenticare l’ossessione della linea e della taglia 42, riuscendo a godere finalmente dei piccoli piaceri della vita.
Rebecca ha davanti a sé nuove sfide, ed il trasferimento di lavoro nella città più romantica del mondo, Parigi, le farà letteralmente perdere la testa. Amante di abiti eleganti e delle cose belle, dovrà scoprire chi si cela dietro a regali senza mittente. Il suo spasimante segreto farà capire a Rebecca, eterna mademoiselle, che i sogni si possono avverare.
Pubblicato da Newton Compton nel 2012, Via Chanel n°5 di Daniela Farnese è certamente un omaggio a Chanel, che ha saputo rivoluzionare l’idea di femminilità, e a tutte quelle donne che, come lei, hanno saputo "crearsi" dal nulla dovendo combattere e lottare, potendo contare solo sulle proprie forze ed il proprio ingegno, per affrontare con fiducia il futuro.
Possono qualche goccia di profumo ed un giro di perle intorno al collo aprire la via a nuove esperienze? Daniela Farnese ha saputo darci una risposta attraverso questo suo romanzo. Un libro piacevole, vivace, scorrevole e ricco di aforismi preziosi.
“Di quante preoccupazioni ci si libera quando si decide, non di essere qualcosa, bensì qualcuno” (Coco Chanel)
Via Chanel N°5
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Via Chanel n°5
Lascia il tuo commento