Voglio tornà bambino!
- Autore: Gabriele Cirilli
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Chi non ricorda il personaggio del coatto interpretato da Gabriele Cirilli? Zazzera bionda, sempre sopra le righe, sempre pronto a menare le mani e a prenderle, regolarmente, talmente arrogante da risultare istantaneamente simpatico. Ora Cirilli ha abbandonato i lunghissimi capelli, il bomber e le maniere spicce per scarpe da ginnastica, capelli corti e un desiderio: tornare bambino!
Chi non ricorda le sue stupende gag sul piccolo schermo, Zelig in primis? Una comicità pulita, senza voler strafare, semplice e divertente. Forse proprio per questo il suo nuovo personaggio riesce a colpire sin da subito.
Quante volte, soprattutto quando siamo in un periodo no, ci tuffiamo nei ricordi? Momenti che, all’epoca, magari non ci sembravano nemmeno eccezionali, magari solo scartare un piccolo regalo o una festa di compleanno con partita di pallone annessa… Mi sa che ha ragione Cirilli, voglio tornà bambino!
Il Natale, il primo amore, la tv, i soldi, gli sms…
Questo e tanti altri argomenti non saranno risparmiati dal comico abruzzese.
Quante cose davamo per scontate, quanti momenti trascorsi insieme alla nostra compagnia… Un po’ di nostalgia non farà di certo male, no?
Gabriele Cirilli (Sulmona, 1967) è stato scoperto da Maurizio Costanzo. Recitava la parte del coatto. Prima di questo volume ha pubblicato, per Mondadori, Chi è Tatiana?!? (2000) e Ma Come ‘Azz’ Porti Sti Capelli? (2002) E’ stato tra le colonne portanti di Zelig Circus.
- Mondadori, 2003
Voglio tornà bambino
Amazon.it: 5,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Voglio tornà bambino!
Lascia il tuo commento