Stasera 4 settembre 2019 va in onda Windstorm - Ritorno alle origini su Canale 5. Questa pellicola è il seguito dei primi due film Windstorm - Liberi nel vento e Windstorm - Contro ogni regola. Il titolo in lingua originale del film e del libro da cui è tratto è Ostwind – Aufbruch nach Ora. Cosa succederà nella vita di Mika ora che è cresciuta e che ha aperto un centro di trattamento per i cavalli? Scopriamo insieme trama e trailer di Windstorm - Ritorno alle origini.
Il libro - il terzo libro che narra le avventure di Mika e della sua passione per i cavalli, amore che prende forma nel rapporto con Windstorm, è stato scritto a quattro mani. Le due autrici sono entrambe anche sceneggiatrici. Kristina Magdalena Henn, classe 1977, ha studiato cinema; Lea Schmidbauer, nata nel 1971, è nata in Germania e vive attualmente a Monaco scrivendo sia per il cinema che romanzi per ragazzi. Entrambe hanno lavorato ai libri della serie di Windstorm. Vediamo ora la trama di Windstorm - Ritorno alle origini, storia che sicuramente può essere ascrivibile al genere avventuroso.
Windstorm - Ritorno alle origini: trama e trailer
Il film del 2017 è una pellicola di produzione americana e vede alla regia Katja von Garnier e nel cast Amber Bongard, Cornelia Froboess, Hanna Binke e Jannis Niewöhner, tra gli altri. Di cosa parla Windstorm - Ritorno alle origini? Torneremo ad esplorare la vita di Mika, ormai diventata una donna, che ha deciso di aprire un centro di trattamento per cavalli. La giovane gestisce l’impresa insieme a sua nonna e cerca di trasmettere la sua filosofia nella gestione degli animali che li mette al centro e si occupa del loro benessere. Lo scopo di Mika non è quello di trovare la notorietà ma, nonostante questo, la giovane e la sua impresa diventano molto celebri, in particolare tra gli amanti degli animali. Mika si sente messa continuamente sotto pressione da questa notorietà non voluta e, un giorno, litiga con la sua adorata nonna. Le ragioni che albergano dietro il litigio sono futili ma, con questa scusa, la giovane si prende qualche ora di libertà dall’anziana decidendo di andare a cavallo. Durante una lunga cavalcata con il suo cavallo preferito la giovane prende una decisione: si recherà in Andalusia, il luogo in cui è nato il suo migliore amico equino.
Comincia così un nuovo, avventuroso viaggio, per Mika e il suo cavallo alla volta degli spazi in cui l’animale ha cavalcato nei primi anni delle sua vita. Arrivata alla tenuta di Pedro, Mika scopre un vero e proprio portento della natura: nelle loro cavalcate i due arriveranno infatti ad una fonte di acqua in mezzo alle brulle terre della steppa spagnola. Qui i cavalli si abbevereranno. Alla scoperta della cultura e delle terre spagnole tutto sembra andare per il verso migliore quando la tempesta si scatena sulla testa dei protagonisti: Pedro è quasi costretto a chiudere la sua tenuta per via non solo dei debiti che lo assillano ma anche per l’interesse che una grande azienda sta mostrando nei confronti del suo terreno. Mika cercherà aiuto nella nipote dell’uomo, Samantha: le due provano a riportare in auge un’antica tradizione spagnola che potrebbe salvare sia la fonte in mezzo alla radura che l’azienda di Pedro.
Ecco di seguito il trailer di Windstorm - Ritorno alle origini:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Windstorm - Ritorno alle origini: trama e trailer del film in onda stasera su Canale 5
Lascia il tuo commento