Paola Ornati
Lettrice da sempre. Laureata in Lettere Moderne. ...o meglio, in Letteratura Italiana contemporanea, sono da sempre follower e simpatizzante di teatro e cinema, a tal punto che nel primo mondo sto cercando "con le unghie e con i denti" di lavorarci.
Mantra: "A volte il parere dell’autore è di troppo..." (Italo Calvino)
Recensioni di libri di Paola Ornati
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Paola Ornati su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Genova. È passata una settimana dalla soluzione dell’omicidio Ferretti. Marco Luciani ha deciso di chiudere con la vita da sbirro: ha chiesto un periodo di ferie, rassegnato le dimissioni e (…)
Il giorno dei morti
"Quando l’alba tirò fuori dalla notte e dalla pioggia i contorni delle cose, se qualcuno fosse passato avrebbe visto il cane e il bambino ai piedi dello scalone monumentale che portava a (…)
La scopa del sistema
PAROLA.
E’ il centro del complessato mondo di Lenore Beadsman, giovane e intellettualmente super-dotata centralinista della cialtronesca casa editrice Frequent and Vigorous; fidanzata con (…)
Domenica nera
"Sto bussando ma non risponde, la porta è chiusa a chiave."
Genova, Stadio Marassi. Intervallo di una partita di Serie A.
La porta chiusa a chiave è quella dello stanzino dove da solo, senza (…)
Alto come un vaso di gerani
Lombardia. In un paese piccolo piccolo nasce un bambino piccolo piccolo e pure un po’ malatino. Per farlo crescere i genitori provano di tutto: colonia, oratorio, preghiere... ma niente, (…)
Commenti di Paola Ornati
Paola Ornati ha commentato recensioni di libri e/o articoli scritti da altri:
Il corpo umano - Paolo Giordano
Capita di mettere in discussione quanto faticosamente studiato a scuola (e meno male!). Ecco, questo romanzo ha messo in crisi ore e ore di letteratura greca del Liceo. E non mi ha fatto riflettere su un argomento qualunque, no. Con “Il corpo (…)
Per mano mia. Il Natale del commissario Ricciardi - Maurizio De Giovanni
Questo Natale del commissario Ricciardi inaugura, ci avverte l’autore, un nuovo ciclo nelle indagini. Finora De Giovanni aveva composto una sinfonia di Napoli scandita dall’avvicendamento stagionale, ora, si passa dal generale al particolare; dal (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Gialli, Noir, Thriller
4 recensioni/articoli
Gli scrittori più trattati
Claudio Paglieri
2 recensioni/articoli
Camilla Läckberg
2 recensioni/articoli