L’amica geniale continua a collezionare successi in termini di ascolti. La terza puntata andata in onda l’11 dicembre si è attestata a una media del 28,7% di share, riuscendo quasi ad eguagliare gli ascolti della puntata de L’amica geniale del 4 dicembre.
Il successo della serie tv diretta da Saverio Costanzo con Gaia Girace nei panni di Lila ed Margherita Mazzuco in quelli di Elena è indiscusso. Vediamo il dato esatto degli ascolti della terza puntata della serie tv tratta dal romanzo di Elena Ferrante, “L’amica geniale”, e di cui è già previsto un sequel basato sul secondo libro della saga, “Storia del nuovo cognome”.
Ascolti L’amica geniale terza puntata 11 dicembre
Mentre le anticipazioni sull’ultima puntata de L’amica geniale cominciano a circolare, la Rai celebra nuovamente il boom di ascolti della puntata dell’11 dicembre, che ha lasciato Canale 5 fermo al 7%. La rete ammiraglia Mediaset non ha nemmeno provato a gareggiare, scegliendo di trasmettere Belli di papà e collezionando così solo un milione e mezzo di spettatori.
La terza puntata de L’amica geniale ha avuto uno share del 28,7% vincendo per la terza volta di seguito la sfida degli ascolti con i suoi 6 milioni 669 mila spettatori e schiacciando il tiepido 7% di Canale 5. Per chi si fosse perso la diretta della terza puntata ecco come vedere lo streaming de L’amica geniale sulla piattaforma appositamente dedicata della Rai.
A confermare il successo in termini di ascolti è l’account Twitter ufficiale dell’ufficio stampa Rai con un cinguettio:
⚡️Ancora uno straordinario successo per #LAmicaGeniale su @RaiUno che con il 28,7% di share e 6milioni 700mila spettatori stravince la prima serata. #AscoltiTv, #MyBrilliantFriend pic.twitter.com/NYVNfs7bX2
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 12 dicembre 2018
La serie tv L’amica geniale non sta collezionando successo solo tra gli spettatori ma anche tra i maggiori quotidiani e riviste che l’hanno recensita: Rolling Stone ha definito L’amica geniale “una grande serie con un cuore enorme" che racconta “la storia con bellezza e grazia" mentre il Wall Street Journal ha parlato di un “risultato sorprendente". Non si sono risparmiati nemmeno la CNN e il Time: la prima ha espresso un parere stra positivo rispetto alla serie definendola "un mondo a volte doloroso, a volte commovente, ma comunque sempre bellissimo" e il secondo ha etichettato la serie tv come "tutto ciò che l’adattamento di un grande libro dovrebbe essere".
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amica geniale continua con gli ascolti record: 28,7% lo share della terza puntata
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Programmi e Serie Tv
Anche la terza puntata dell’amica geniale è stata bellissima: la ricostruzione scenica dei luoghi di Napoli anni 60, ma anche di Ischia, è stata grandiosa. Bravi tutti, bellissima fiction che tiene incollati alla tv anche chi, come me, ha letto tutti i libri! E mi piace che sia stata la RAI nazionale autrice di questa produzione.