Mauro Corona: brutto incidente in montagna per lo scrittore
Sabato 13 febbraio lo scrittore, scultore e personaggio televisivo Mauro Corona ha avuto un brutto incidente durante un’escursione in montagna.
Tutti i libri di Mauro Corona recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Mauro Corona
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Mauro Corona
QUI.
Mauro Corona: brutto incidente in montagna per lo scrittore
Sabato 13 febbraio lo scrittore, scultore e personaggio televisivo Mauro Corona ha avuto un brutto incidente durante un’escursione in montagna.
I misteri della montagna di Mauro Corona
Mondadori, 2014 - La natura, protagonista di questo racconto, è narrata con lo sguardo dell’infanzia: lunghe giornate di mesi trascorsi in compagnia del nonno e dei due fratelli, che permettevano di avventurarsi in un territorio pieno di alberi e muschio.
La via del sole di Mauro Corona
Mondadori, 2016 - Un giovane ingegnere decide di ritirarsi in montagna a condurre una vita solitaria: è solo voglia di ritrovare se stesso o l’inizio di una pericolosa ossessione che gli fa pian piano dimenticare e distruggere la natura che l’aveva accolto?
Favola in bianco e nero di Mauro Corona
Mondadori, 2015 - Tutto ha inizio nel paesino di montagna dove, due Natali prima, la signora Leonilde aveva notato nel presepe l’assenza del Bambin Gesù. Quest’anno, invece, a turbare la gente, dai credenti ai tradizionalisti, avviene qualcosa di ben diverso...
Mauro Corona racconta “I misteri della montagna” al Salone del libro 2015
Mauro Corona trascina il pubblico del Salone Internazionale del Libro di Torino nelle impervie vie che conducono alla montagna e presenta il suo nuovo libro: “I misteri della montagna”.
Una lacrima color turchese di Mauro Corona
Mondadori, 2014 - All’interno di una storia semplice e lineare, dal sapore rude e a tratti selvaggiamente beffardo, Mauro Corona incastra la vita di tutti i giorni: una fiaba natalizia che si conclude con un finale inaspettato, che lascerà a bocca aperta perfino i più scettici.
Mauro Corona, da “Aspro e dolce” a “Confessioni ultime”: il racconto di una vita tra Erto, Vajont e Natura
Mauro Corona e il successo letterario di chi ha saputo raccontare con grande poesia la tragedia del Vajont.
La voce degli uomini freddi di Mauro Corona
Candidata al Premio Campiello, una storia a metà fra il romanzo e la fiaba che ci fa, ancora una volta, ritrovare quell’autore amante e conoscitore della montagna e della natura.
Confessioni ultime di Mauro Corona
Chiarelettere, 2013 - Confessioni ultime è lo specchio fedele della personalità di Mauro Corona: tra le righe emergono infatti l’anima più genuina e l’essenza dell’uomo, un’altra occasione per apprezzare - specialmente per chi non lo conosca ancora - questo versatile artista, bravo ad usare la penna e lo scalpello, i moschettoni e l’accetta.
Guida poco che devi bere di Mauro Corona
Libellule Mondadori, 2013 - "... raccomandare ai giovani di non bere è come pretendere che non piova, quindi tanto vale dare loro qualche dritta per "bere bene senza fracassarsi il naso."
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Giovanna Giraudi
5 articoli
Giulia Ciarapica
3 articoli
Giovanni Basile
2 articoli
Cristina Giuntini
2 articoli
Barbara Bracci, poetessa
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net