Guida alla letteratura di fantascienza di Carlo Bordoni
Odoya, 2013 - Una guida per avventurarsi in un genere veramente polimorfo, come la fantascienza, ingiustamente considerato minore.
Guida alla letteratura di fantascienza di Carlo Bordoni
Odoya, 2013 - Una guida per avventurarsi in un genere veramente polimorfo, come la fantascienza, ingiustamente considerato minore.
Libro della misericordia di Leonard Cohen
Minimum Fax, 2013 - Un libro di prose poetiche, dove troviamo uno dei temi più cari a Cohen, quello della sconfitta, che diventa un modo, forse l’unico, con cui rapportarsi con gli altri uomini e nello stesso tempo cercare Dio.
Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore di Max Pisu, Carlo Casti
Gribaudo, 2013 - Per conquistare la vita eterna non serve cibarsi di ambrosia o bere dal Sacro Graal. In un libro in bilico tra leggerezza e lentezza Max Pisu e Carlo Casti ci svelano la ricetta dell’elisir di lunga vita: aglio, pomodoro, olio... Ah, il tutto quanto basta!
La proprietà di Rutu Modan
Un graphic novel ricchissimo: ci sono il mistero, il giallo, la verità che viene piano piano a galla, ma anche e soprattutto la poesia dell’amore.
Acquasanta di Valentina Gebbia
Leima Edizioni, 2013 - L’ultima avventura degli spassosi fratelli Mangiaracina, ora trasferiti nella borgata dell’Acquasanta, a Palermo, li vede coinvolti nell’omicidio di un vecchio amico d’infanzia, tra esoterismo e riprese cinematografiche.
Gita a Viareggio: intervista a Dacia Maraini
Dacia Maraini, nata a Fiesole, scrittrice italiana tra le più conosciute e apprezzate è tra le più tradotte al mondo. Gita a Viareggio, pubblicato per la prima volta nell’agosto del 1964, torna in libreria. La scrittrice ne ha parlato con Alessandra Stoppini...
Una donna di classe di Georgette Heyer
Astoria, 2013 - Un’opera matura che esemplifica al meglio le capacità di Georgette Heyer, considerata da molti una valida alternativa a tutti i lettori in astinenza da Jane Austen.
Salvare Mozart di Raphael Jérusalmy
e/o, 2013 - Otto J. Steiner, ombroso critico musicale d’origine ebraica, ricoverato in un sanatorio di Salisburgo alla fine degli anni Trenta del Novecento, gioca un atroce scherzo ai nazisti, i quali si sono impadroniti del suo Paese e vorrebbero strumentalizzare ai propri fini il prestigioso Festival musicale, vanto di quella città e di tutta l’Austria.
Il libro del piccolo Sven di Gustaf af Geijerstam
Ortica Editrice, 2013 - Come è possibile continuare a vivere dopo la perdita di una persona amata a cui è legata indissolubilmente la propria esistenza? E, ammesso che ci si riesca, come si può mantenere un minimo di serenità per non essere sconfitto dal dolore?
I giorni dell’anima di Angela Fragapane
Montecovello, 2013 - Poesie delicate e immagini in bianco e nero costituiscono un cocktail elegante e raffinato per sognare e appassionarsi ancora in presenza di belle parole e belle immagini.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net