Ombre di Valentino Appoloni
Valentino Appoloni presenta la sua raccolta di racconti, con scenari vari figli dell’assurdo, in cui surrealismo e attenzione alla storia convivono egregiamente.
Ombre di Valentino Appoloni
Valentino Appoloni presenta la sua raccolta di racconti, con scenari vari figli dell’assurdo, in cui surrealismo e attenzione alla storia convivono egregiamente.
Spopolamento e disurbanizzazione in Calabria. Schedature e strategie di rigenerazione urbana dei centri minori. La rete regionale degli ecovillaggi.
Un corposo e densissimo lavoro che comprende una puntuale e precisa schedatura dei Centri Minori in cui si analizzano le condizioni dello spopolamento e disurbanizzazione delle aree interne per comprendere le “reali condizioni insediative e socio-economiche dei centri urbani minori”.
Labbra di caramella di Margherita Calì
Photocity Edizioni, 2013 - Testi sorprendenti che smascherano l’anonimato dell’ipocrisia perbenista, offrono un sentire profondo e si fanno polisemia dell’interazione amorosa, metafora di sangue e di carne estranea ad ogni complesso.
Marx ed Engels di Lenin
Shake, 2013 - Un volumetto su “Marx ed Engels” a cura nientemeno che di Vladimir Il’ič Ul’janov, in arte Lenin. Un saggio teorico sul quale converrebbe ritornare spesso e meditare a lungo.
Fuorigioco di Mauro Calise
Laterza, 2013 - Mauro Calise ripercorre gli ultimi venti anni di storia italiana facendo una seria, e senza sconti, analisi del fallimento del centro-sinistra.
La stanza dei delitti di P.D. James
Mondadori, 2013 - Un museo con una stanza dei delitti. Un assassino che si ispira ad essi. Dalgliesh lotterà per scoprire perché.
Il ritorno a casa di Edith Wharton
Mattioli 1885, 2013 - A più di un secolo di distanza dall’orrore dei campi di battaglia della Prima guerra mondiale in Europa, in memoria di ciò che mai dovrebbe accadere, Edith Wharton raccoglie le sue riflessioni sul conflitto e le elabora pubblicando racconti di guerra.
Domenica con le Supremes di Edward Kelsey Moore
Mondadori, 2013 - Odette è ironica e pungente, Clarice determinata e organizzatrice, Barbara Jean fragile e bellissima. Nel ristorante All You Can Eat, dove tutti le chiamano "le Supremes", un tavolo è completamente riservato a loro.
Il cavaliere che aveva un peso sul cuore di Marcia Grad Powers
Piemme, 2013 - Un romanzo, scritto da una psicologa celebre in tutto il mondo, che aiuta a riflettere e voltare pagina.
Bambina mia di Tupelo Hassman
66th and 2nd, 2013 - Un duro romanzo d’esordio dell’americana Tupelo Hassman.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
147 articoli
Mario Bonanno
133 articoli
Roberto Baldini, scrittore
79 articoli
Elisabetta Bolondi
77 articoli
Giovanna Giraudi
52 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
9 recensioni/articoli
Irene Némirovsky
7 recensioni/articoli
J.R. Ward
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net