Pietra lavica di Paolo Sidoti
Thriller, racconto storico, storia d’amore, il romanzo di Paolo Sidoti è forte, nero, solido come la lava che lastrica molte vie di Catania che è sicuramente la protagonista assoluta del volume.
Pietra lavica di Paolo Sidoti
Thriller, racconto storico, storia d’amore, il romanzo di Paolo Sidoti è forte, nero, solido come la lava che lastrica molte vie di Catania che è sicuramente la protagonista assoluta del volume.
Il conto dell’ultima cena di Andrea G. Pinketts
Mondadori, 2014 - Quante apparizioni della Beata Vergine si sono contate, nel corso degli anni? Non molte, in effetti, e se capitasse proprio a voi? Diventare improvvisamente famosi per aver visto la Madonna, certo, non è male, esistono decisamente modi peggiori per finire sulle prime pagine dei giornali...
Viaggio di nozze di Patrick Modiano
Frassinelli, 2014. L’arte della memoria, la scrittura coltivata e amata fin dall’infanzia, capace di raccogliere i frammenti del passato con il difficile compito di ricostruire per non dimenticare, è un tema caro al nostro autore e lo ritroviamo anche in “Viaggio di nozze”.
Prima della neve di Alix Ohlin
Garzanti, 2014 - La storia di due solitudini che s’incontrano per caso e che si aiutano reciprocamente.
La moglie magica di Sveva Casati Modignani
Sperling & Kupfer, 2014 - Sveva Casati Modignani ci scomoda, proponendo un romanzo melanconico che tratta del disamore, di amori malati e scelte autodistruttive.
Elisir d’amore di Eric-Emmanuel Schmitt
E/O, 2014 - Dopo cinque anni di amore assoluto e appassionato, Adam e Louise si lasciano. Carteggio gioioso e malinconico, per capire i meccanismi della passione.
Il bambino che parlava la lingua dei cani di Joanna Gruda
e/o, 2014 - Un bambino polacco diventa francese e attraversa la parte più pericolosa della storia europea degli anni quaranta.
Un animo d’inverno di Laura Kasischke
Neri Pozza, 2014 - L’atteso ritorno di Laura Kasischke è un’intensa storia familiare narrata con la caratteristica precisione della sua scrittura e dall’inaspettato e sconvolgente finale.
Più saggi con Lucio Anneo Seneca di Ilaria Rodella
Questo self-help proposto da Ilaria Rodella raccoglie una doviziosa precettistica tratta dai principali scritti di Seneca, filosofo di scuola stoica romana.
Venire al mondo e dare alla luce. Percorsi di vita attraverso la nascita di Verena Schmid
Feltrinelli, 2014 - Il saggio tenta di riportare l’attenzione dei lettori sul significato più profondo della nascita, intesa come percorso emozionale iniziatico, capace di determinare la salute psichica e fisica di gestante e nascituro per lungo tempo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
113 articoli
Elisabetta Bolondi
106 articoli
Mario Bonanno
104 articoli
Felice Laudadio
87 articoli
Teresa D’Aniello
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Patrick Modiano
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Gianluca Morozzi
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net