Scritti dal carcere. Poesie e prose di Bobby Sands
PaginaUno, 2020 - Un testo salvifico, dalla potenza civile inarrivabile, che arriva in libreria a cura di Riccardo Michelucci e Enrico Terrinoni.
Scritti dal carcere. Poesie e prose di Bobby Sands
PaginaUno, 2020 - Un testo salvifico, dalla potenza civile inarrivabile, che arriva in libreria a cura di Riccardo Michelucci e Enrico Terrinoni.
Etzel Andergast di Jakob Wassermann
Fazi, 2020 - Dopo "Il caso Mauritius" ecco il secondo romanzo della trilogia scritta da Jakob Wassermann, definito da Thomas Mann "un narratore purosangue, istintivo, un inventore di tal fatta che nessuno di noi gli si può paragonare".
Lo spasimo di Palermo di Vincenzo Consolo
Mondadori, 2020 - Storia di un lungo viaggio dal procedimento memorialistico intrecciato con la coscienza civile di un personaggio-scrittore siciliano che acquista coscienza del fallimento generazionale e della pervasività del potere mafioso.
Altri cento giorni con Gesù di Alessandro Ginotta
Tau Editrice, 2020 - In queste pagine dense, troviamo mille spunti e richiami a dedicare più attenzione a quanto accade attorno a noi, ma anche un forte richiamo a diventare, a nostra volta, "pagine viventi di Vangelo".
L’ultima pagina. Da Vladimir Majakovskij a David Foster Wallace, da Cesare Pavese a Virginia Woolf, storie di scrittori che hanno deciso di togliersi la vita di Susanna Schimperna
Iacobellieditore, 2020 - Susanna Schimperna riepiloga con acutezza ed efficacia vita, morte e tracce di celebri scrittori andati incontro al suicidio.
I mille enigmi della lapide quadrilingue di Giovanni Tessitore
Una intrigante indagine su una piccola lapide funeraria multilingue risalente al periodo normanno in terra di Sicilia, che rappresenta una finestra su un un passato da rileggere.
Una donna quasi perfetta di Madeleine St John
Garzanti, 2020 - Il matrimonio di Flora e Simon si basa su ripetitività e bugie. Attorno alla coppia, ruotano le vite dell’amante di Simon, Gillian, e dell’amica di Flora, Lydia: donne perfette nella loro imperfezione quotidiana.
La storia del Marsala. Dai mercanti inglesi ad oggi di Vittorio Lo Jacono
Spazio Cultura, 2020 - Vittorio Lo Jacono continua il suo viaggio enologico e insieme culturale occupandosi del vino Marsala, vanto per la terra di Sicilia che nel corso del tempo ha avuto un’alterna notorietà e diffusione.
La tana del polpo di Giorgio Lupo
AUGH! Edizioni, 2020 - Il commissario Placido Tellurico si è macchiato di una grave colpa. Ora cerca di scontare la sua pena nel commissariato, all’apparenza più tranquillo, di Termini Imerese, ma il ritrovamento di un cadavere senza testa andrà a sconvolgere tutte le sue aspettative.
Minuti contati. Crisi climatica e Green New Deal globale di Noam Chomsky e Robert Pollin
Ponte alle Grazie, 2020 - Il volume offre al lettore un ricco ventaglio di argomentazioni che lo istruiscono su una questione di grande attualità e lo aiutano a farsi un’opinione documentata su quello che è oggi la questione fondamentale per la sopravvivenza del pianeta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
156 articoli
Elisabetta Bolondi
123 articoli
Ornella Donna
112 articoli
Alessandra Stoppini
101 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
10 recensioni/articoli
Robyn Carr
8 recensioni/articoli
Georges Simenon
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net