Troppo caldo per morire di Laura P. Cavallo
Golem edizioni, 2022 - Un giallo classico, dove ad investigare è una donna avvocato, preparata, indomita, forte nonostante le ferite vecchie e nuove.
Troppo caldo per morire di Laura P. Cavallo
Golem edizioni, 2022 - Un giallo classico, dove ad investigare è una donna avvocato, preparata, indomita, forte nonostante le ferite vecchie e nuove.
Distopica di Marina Giovannelli
Samuele Editore, 2022 - Una silloge dolorosa, elegante nel suo percorso ineluttabile. Una rima che fiorisce quasi in mezzo al fango mostrandoci il vero volto della società attuale.
Cosmologie di Luca Vaglio
Marco Saya Editore, 2022 - Un libro sapienziale che fa pensare, lontanissimo dalla superficialità e insipienza molto diffuse. I riferimenti cosmologici contenuti nelle poesie sono sguardi nella nostra anima.
Lungo il fiume di Emilie Richards
HarperCollins, 2022 - Una vita colma di segreti e una verità sconcertante che viene a galla quando un’anziana signora, Aurore Le Danois Gerritsen, decide di raccontarla a un ignaro giornalista.
Caro nome. Il mistero dell’angelo di Mariannina Coffa di Maria Lucia Riccioli
Algra, 2022 - Avvincente come un romanzo questo documentatissimo saggio che Maria Lucia Riccioli, autrice siracusana cimentatasi in molti diversi generi letterari, dedica a Mariannina Coffa, poetessa e patriota netina (1841 – 1878) e alla figura dell’angelo, ricorrente nelle sue opere.
I samurai di Wolfgang Schwentker
il Mulino, 2022 – Tramite questo breve saggio di un docente nell’Università di Osaka apprendiamo tutto della storia, della tradizione, dell’epopea millenaria di una casta guerriera al servizio dei nobili feudali. Valori tanto diversi dai nostri.
La cena di Martina Riccio
Giraldi Editore, 2022 - Spesso le rimpatriate di classe diventano una prova del tempo che è passato, tra sconforto, ricordi non piacevoli e soprattutto frustrazione per i propri fallimenti.
Carte Scalia. Un archivio non solo rivoluzionario di Rino Messina
Istituto Poligrafico Europeo, 2022 - Una narrazione e insieme una trascrizione di “Carte” di varia natura e contenuto rinvenute casualmente nella dimora di Palermo in cui Luigi Scalia, fervente antiborbonico, inviato dal capoluogo siciliano a Londra durante la rivoluzione siciliana del 1848, visse i suoi ultimi anni.
I segreti di Kórrallh di Anna Rinonapoli
Tabula Fati, 2022 - Un romanzo di fantascienza che a distanza di decenni dalla sua stesura mantiene ancora attuale il suo messaggio ambientalista. L’opera postuma di una scrittrice visionaria.
Benvenuto Cellini. Artista, uomo d’arme, occultista di Dalmazio Frau
Mursia, 2022 – Una biografia polemica, motivata dalla simpatia dell’autore per il personaggio: Frau lo colloca tra i grandi del Rinascimento e rivela aspetti conosciuti dell’artista e guerriero e altri meno noti dell’ermetista e alchimista.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net