Il sospetto di Friedrich Dürrenmatt
Adelphi, 2022 - Il sospetto di Friedrich Dürrenmatt è un libro che ipnotizza, oltre che per la trama, per lo stile con il quale l’autore gioca con il tempo.
Il sospetto di Friedrich Dürrenmatt
Adelphi, 2022 - Il sospetto di Friedrich Dürrenmatt è un libro che ipnotizza, oltre che per la trama, per lo stile con il quale l’autore gioca con il tempo.
Etica per giorni difficili di Vito Mancuso
Garzanti, 2022 - Cos’è l’etica in tempi difficili come i nostri che vedono la crisi della religione e l’immoralità diffusa?
Codice Ratzinger di Andrea Cionci
Byoblu, 2022 - Il libro inchiesta divenuto bestseller scritto dal giornalista Andrea Cionci analizza l’istituto del "papa emerito", che di fatto non esiste. Del resto, lo sappiamo, religione e politica sono intrecciate da millenni. Questo libro ci svela come.
Tutto il blu del cielo di Mélissa Da Costa
Rizzoli, 2022 - Nel suo romanzo d’esordio, Mélissa Da Costa ci accompagna nella Francia incontaminata dei Pirenei, in un particolare viaggio in camper che non è solo fisico ma anche spirituale.
Fantasmi di Edith Wharton
Neri Pozza, 2022 - Storie soprannaturali, racconti inquietanti che danno i brividi, una bellissima raccolta di piccoli capolavori di un’autrice (ri)letta più e più volte che non finisce mai di stupire.
Proust. I colori del tempo di Eleonora Marangoni
Feltrinelli, 2022 - Eleonora Marangoni ci propone una lettura della Recherche attraverso i colori. Quali sono le sfumature cromatiche di Alla ricerca del tempo perduto? E quali sensazioni possono suscitare?
La vita in tasca di Simona Sparaco
Solferino Libri, 2022 – Malik vive in Africa, Mattia a Milano. Tredici anni entrambi, vite difficili in modo diverso, sfide da affrontare: crescere non è mai facile. Neppure essere madri sole, come Fara e Luisa, lo è.
Fellowship Point di Alice Elliott Dark
NN editore, 2022 - Un romanzo affascinante da leggere d’un fiato. Una storia ad alta densità emotiva che ci consegna il ritratto indimenticabile di due donne.
Dietro le quinte della polizia di Georges Simenon
Adelphi, 2022 - Il quarto volume dei reportage di Georges Simenon che raccoglie vari articoli apparsi tra il 1933 e il 1937.
La beffa di Buccari di Gabriele D’Annunzio
Mursia Editore, 2022 – L’esaltante sebbene sterile impresa nautica militare dell’11 febbraio 1918 nel diario pubblicato allora dal poeta-soldato Gabriele D’Annunzio, che vi prese parte, proposto come documento asettico, senza presentazione o commento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
183 articoli
Ornella Donna
144 articoli
Alessandra Stoppini
133 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
95 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
6 recensioni/articoli
Edith Wharton
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net