Il campo di Gosto di Anna Luisa Pignatelli
Fazi, 2023 - In queste pagine delicate come pennellate la scrittrice toscana, premiata all’estero, ripercorre la vita ombrosa di un uomo solo.
Il campo di Gosto di Anna Luisa Pignatelli
Fazi, 2023 - In queste pagine delicate come pennellate la scrittrice toscana, premiata all’estero, ripercorre la vita ombrosa di un uomo solo.
L’incredibile storia di Mr Dalyell di Margaret Oliphant
Elliot, 2023 - Traendo ispirazione da un fatto di cronaca scozzese del 1890, Margaret Oliphant, una delle maestre della letteratura vittoriana, compone una novella magistrale simile a un meccanismo ad orologeria.
La figlia dell’avvelenatrice di Vito Catalano
Vallecchi, 2023 - Una serie di delitti, rivalità, gelosie, violenze, duelli insensati raccontano una società che alla fine del diciottesimo secolo sembrava essere ancora legata a un Medioevo non del tutto trascorso.
Un’isola di Karen Jennings
Fazi, 2023 - Ogni giorno rifugiati e migranti rischiano la vita nel disperato tentativo di raggiungere la salvezza o una vita migliore, come accade nella coinvolgente e attuale storia raccontata in queste pagine dall’autrice, astro nascente della letteratura sudafricana nel suo primo romanzo tradotto in Italia.
La formula della longevità. Vite che hanno allungato la nostra di Riccardo Chiaberge
Neri Pozza, 2023 - Ventidue storie esemplari che ci mettono a contatto con esperimenti, studi, ricerche che hanno migliorato le nostre condizioni di vita, allungandone il corso.
Le opere e i giorni di Esiodo
Nell’aprile del 2023, BUR ha pubblicato una nuova edizione del poema “Le opere e i giorni” di Esiodo, un testo fondamentale per la comprensione dei principi morali della cultura classica.
Un incrocio di ombre di Livio Leggio
Rossini, 2023 - Una narrazione intrigante e ricca di malia, un giallo ambientato a Bernusco, un paese in provincia di Milano dove solitamente “Non succede mai nulla”, eppure stavolta qualcosa accade.
Delitti imperfetti di Albina Perri
Mursia, 2023 - Il delitto perfetto non esiste. Esistono solo i criminali fortunati e neanche troppo perché in Italia resta impunito appena un omicidio su quattro, compresi quelli di stampo mafioso.
Il pellegrino di Burdigala di Silvana Lanzalotti
Solfanelli Editore, 2023 – In viaggio da Bordeaux a Gerusalemme, nell’anno 333, a culto cristiano appena liberalizzato da Costantino. Un affresco storico di fantasia, retto da ricerche importanti e basato su documenti d’epoca.
Sotto le stelle di Genova di Marco Di Tillo
Fratelli Frilli, 2023 - Ancora una volta, il talentuoso Di Tillo si dimostra bravissimo nell’orchestrare quell’atmosfera particolare, ingrediente fondamentale per qualsiasi romanzo, che definire “giallo” appare riduttivo. È bello, per il lettore, ritrovare Marco Canepa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net