L’amaro in bocca di Paola Gula
Golem Edizioni, 2023 - Come un novello Pollicino, l’autrice, distribuisce piccole chicche letterarie ed enogastronomiche che conquistano il lettore con sapienza e maestria.
L’amaro in bocca di Paola Gula
Golem Edizioni, 2023 - Come un novello Pollicino, l’autrice, distribuisce piccole chicche letterarie ed enogastronomiche che conquistano il lettore con sapienza e maestria.
Giallo profumo di limoni di Marco P.L. Bernardi
Fratelli Frilli editori 2023 - L’avvocato Alfieri in un nuovo caso tra Torino e Sanremo. Un giallo intrigante e ricco di atmosfera.
Tutti chiedono compassione e altre microstorie di Francesco Permunian
Editoriale Scientifica, 2023 - Sotto l’ala di una sapienza letteraria notevole, sembra quasi che nel periodo da bibliotecario, lo scrittore abbia letto tutto. In questo libro si parla di noi, dei nostri difetti e di ricordi storici sempre presenti.
Mani nella terra di Lee Cole
Marsilio, 2023 - l rapporto tra Owen e Alma è fatto soprattutto dei comuni interessi letterari. Ma quando Alma riesce a leggere quanto Owen ha scritto, si sente espropriata della sua intimità.
Il pigiama a pois di Eleonora Daniele
Edizioni San Paolo, 2023 - Per la notte di Natale pagine piene di sentimento da leggere insieme con chi si vuole bene per lasciarsi trasportare dallo spirito natalizio, che dovrebbe dimorare nei cuori di ognuno tutti i giorni dell’anno.
Quel ramo del lago di Como di Maria Teresa Giaveri
Neri Pozza, 2023 - Due romanzi, grandi classici della letteratura, che si intrecciano e creano diverse piste narrative che appassionano il lettore. È proprio vero che la vitalità dei classici non finisce mai.
Elogio della quiete di Matsuo Bashô
SE Editrice, 2023 - Meditazioni, descrizioni paesaggistiche e appunti di viaggio del monaco Zen giapponese Matsuo Bashô.
Estate. Promessa e nostalgia di Alessandro Vanoli
il Mulino, 2023 - Nel consueto approccio stilistico di taglio narrativo, Vanoli divaga intorno ai sottintesi evocati dall’estate, riepilogandone una “poetica” ispirativa parallela alle meta-significazioni terragne.
Clone 2.0 di Vincenzo Della Mea
Samuele Editore, 2023 - Una silloge originale basata su un confronto uomo-macchina, compiuto attraverso un processo di assemblamento di migliaia di testi che spaziano dall’antichità sino a oggi.
Le stragi, le BR, il divorzio, il compromesso storico. L’anno che cambiò l’Italia di Pino Casamassima
Baldini + Castoldi, 2023 - Un libro che dice la sua sugli anni Settanta e la dice benissimo, segnalandosi di conseguenza come saggio da leggere (con sorprendente piacere) e tenere a portata di mano per consulti ulteriori.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net