Fare nomi di Nunzio La Fauci
Bompiani, 2023 - Si tratta del nome proprio e quanto ad esso collegato con speculazioni e argomentazioni che suscitano curiosità e interesse.
Fare nomi di Nunzio La Fauci
Bompiani, 2023 - Si tratta del nome proprio e quanto ad esso collegato con speculazioni e argomentazioni che suscitano curiosità e interesse.
I fiori si bagnano il venerdì. Vite e speranze sullo sfondo della Bosnia martoriata di Marzio Biancolino
Oltre Edizioni, 2023 – Un romanzo di profughi, di sentimenti e di “dinamiche psicologiche”, in chiave di speranza: la guerra civile nella ex Jugoslavia, le complessità sociali e la discesa individuale e collettiva nell’orrore.
Sindrome di Rokia
Magazzini Salani, 2023 - La storia di una rosa bianca macchiata dal sangue, tagliata da una scheggia, bruciata da un accendino e attraversata da un proiettile. La storia di una strega, un principe, una sirena e un drago. La storia di quattro ragazzi che convivono con i loro demoni.
Umberto II e il referendum del 1946 nella Sicilia che votò Monarchia di Tommaso Romano
Thule, 2023 - Una visione di ampio respiro, completa ed esaustiva degli avvenimenti precedenti e successivi le giornate siciliane di Umberto II nell’imminenza del Referendum Istituzionale del 1946 sulla scorta di materiale inedito e con un recupero di informazioni dimenticate.
La libertà di Antonio di Luigi Maria Epicopo
Edizioni Messaggero Padova, 2023 - Una lettura della biografia di Sant’Antonio (Lisbona, 15 agosto 1195 – Padova, 13 giugno 1231), al secolo Fernando Martins de Bulhões, cogliendone alti e bassi, luci e ombre, crisi e ripartenze.
In punta di penna di Yukio Mishima
Feltrinelli, 2023 - Un libro che ci illumina sul personale pensiero di un autore che, grazie alla sua singolare genialità e alla particolarità delle sue scelte di vita e di morte, sfugge a qualsiasi classificazione di appartenenza.
Zizzanìa di Marco Boccia
Navarra Editore, 2023 - Un romanzo corale nel quale i protagonisti di un piccolo paese immaginario saranno alle prese con l’elezione del sindaco.
Sacagawea. La nativa americana che partecipò all’esplorazione del Far West di Philippe Nessmann
Gallucci editore, 2023 - Un libro per ragazzi dedicato alla figura di Sacagawea (1788-1812) considerata negli Stati Uniti come icona del valore delle donne e della loro indipendenza.
Rachele e Giuditta di Mario Pacifici
Gallucci, 2023 - Un romanzo appassionante che narra le vicissitudini di due giovani ebree romane, le quali nella prima metà dell’Ottocento, lasciano la loro terra d’origine per la terra promessa, la Palestina.
La linea mortale. Un caso per il giovane Mauro Bignami di Bruno Vallepiano
Golem Edizioni, 2023 - Bruno Vallepiano con le indagini del suo protagonista risale indietro ad un tempo lontano, latore di tante notizie negative. Il fascismo miete ancora vittime? Qualcuno, non pago, lo rimpiange ancora?
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
158 articoli
Ornella Donna
154 articoli
Alessandra Stoppini
119 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
116 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
9 recensioni/articoli
Michael McDowell
6 recensioni/articoli
Andrea Frediani
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net