Come lupi nella neve. Un nuovo caso per Marco Canepa
- Autore: Marco Di Tillo
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Torna Marco Canepa, fortunata creatura di carta di Marco Di Tillo, in Come lupi nella neve (Fratelli Frilli, 2021), un giallo di atmosfera e di intrigo.
L’ispettore Marco Canepa si prende finalmente una vacanza: va a trascorrere le feste natalizie nel paese di origine di Giuseppe Lolli, suo amico, nonché collega. Il paese si trova nel molisano, e si chiama Agnone. Un paese presepio da cartolina, dove tutti si conoscono e non succede mai nulla di violento. Non proprio. Una devastante tempesta di neve lo isola dal mondo circostante e un uomo viene trovato barbaramente ucciso nella chiesa di sant’Emidio.
Chi è? La vittima si chiama Franco Furino, è romano, e si trovava temporaneamente a trascorrere le vacanze nella sua seconda casa. Intanto si cercano anche sua moglie Germana e la figlia Camilla, che risultano essere scomparse nel nulla. Che sta succedendo? Ci sono collegamenti con la maledizione di una vecchia strega? Così tra usanze, costumi e leggende si dipana un’indagine serrata dove nulla è come appare, e un intero paese sembra preda di un qualcosa di mistico e misterioso.
Un giallo dalle atmosfere antiche, tra passato e presente, un po’ malinconico, un po’ proiettato in un futuro possibile. Oltre all’indagine vera e propria, il romanzo è uno splendido ritratto di una provincia italiana tra leggende e storia, che stupisce e affascina al contempo. Una storia di rarefatta ambientazione, unita a una precisa caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi, rendono la lettura di questo romanzo assai divertente.
Considerata la prosa fresca e priva di fronzoli, si completa il quadro d’insieme di un libro da divorare. Per gli amanti delle belle atmosfere e dei gialli di alta suspense in particolare.
Come lupi nella neve: Un nuovo caso per Marco Canepa
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del genere noir.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come lupi nella neve. Un nuovo caso per Marco Canepa
Lascia il tuo commento