Gli indagatori dell’incubo. Cinque casi del soprannaturale risolti dai maestri dell’orrore
- Autore: H.P. Lovecraft William H. Hodgson
- Genere: Raccolte di racconti
- Casa editrice: Newton Compton
Chi non conosce il genio visionario di H.P Lovecraft? Da molti considerato il discepolo del grande Edgar Allan Poe, penso che in molte occasioni lo sovrasti, ma questa è solo una mia personalissima opinione. In ogni caso sono due assolute leggende.
In questa raccolta di racconti di autori vari è presente una storia breve, ma intensa di Lovecraft. Si percepisce immediatamente lo stile inconfondibile dello scrittore di Providence: sin dalle prime battute un qualcosa di indefinito (e indefinibile) uscirà dalle pagine di questo piccolo libro, vi aleggerà intorno e si sistemerà nella vostra stessa stanza.
A questo punto il gioco è fatto: non riuscirete più staccare gli occhi da L’Innominabile: un racconto semplice e intricato (e intrigante) al tempo stesso, che finirete (purtroppo) in un batter d’occhio.
Oltre questo, sono presenti altri quattro racconti di altrettanti fenomenali scrittori:
Seabury Quinn con Le Mummie, una storia misteriosa e affascinante;
Robert E. Howard e la meravigliosa vicenda che vedrà protagonista il misterioso Solomon Kane nel racconto La Palude;
William H. Hodgson con L’Anello, una storia semplice e inquietante al tempo stesso, ricca di terrore e occultismo; e infine Manly W. Wellmann con Il Rondache Di Leonardo. Quest’ultimo racconto mi ha preso sin da subito, così semplice e così geniale, forse perché le atmosfere rese mi ricordano molto Lovecraft e il suo stile.
Scegliete un pomeriggio di sole e tuffatevi nei loro racconti. O, se ci riuscite, attendete la notte e accendete una candela…
Gli indagatori dell'incubo. Cinque casi del soprannaturale risolti dai maestri dell'orrore
Amazon.it: 4,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gli indagatori dell’incubo. Cinque casi del soprannaturale risolti dai maestri dell’orrore
Lascia il tuo commento