Instant love
- Autore: Luca Bianchini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2003
Credete nei colpi di fulmine? Forse sì, forse no. Chi ha risposto positivamente ci è cascato almeno una volta nella vita, per gli altri questa proverbiale botta nello stomaco, nel cuore e nel cervello insieme, probabilmente non è ancora arrivata. Ma non disperate, nella vita non si sono mai certezze…
Daniele, Rocco e Viola. Due di loro stanno insieme, vivono insieme, si amano alla follia. Uno dei due ragazzi incontra Viola per caso e il colpo di fulmine lo centra in pieno, devastandogli la vita. Chiaramente il fidanzato di lei non sospetta nulla e l’altro, pur di rivederla, si accontenta di frequentare persino il fidanzato. Un continuo rimescolamento di carte che porterà la vicenda da un esito banale, quasi scontato, a un’apertura verso un nuovo orizzonte, un nuovo amore, un nuovo modo d’amare…
In tutto ciò, altri amici e coprotagonisti della storia aggiungeranno quel pizzico di pepe misto a romanticismo che vi terrà incollati al libro peggio della carta moschicida. La donna in carriera, l’amico gay, il rubacuori…
Un po’ soap, un po’ real life, un misto di ingredienti che si amalgameranno per lasciarvi felici e basiti, sorpresi e soddisfatti allo stesso tempo.
“Instant love” è il romanzo d’esordio per Luca Bianchini, pubblicato nel 2003 da Mondadori.
Se cercate una storia banale, lineare e noiosa, cercate altrove. Questa vicenda che vedrà ingarbugliarsi tra loro corpi e vite di persone che nemmeno si conoscevano, sarà tutto fuorché piatta e noiosa. Anzi, questi personaggi inventati eppur reali terranno vivo il vostro interesse fino a quando non avrete sfogliato l’ultima pagina.
Uno stile narrativo fresco e appassionante, parole che vi entreranno nel cuore per un libro che vi colpirà con emozioni a profusione. Che altro desiderare?
Instant love
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Instant love
Lascia il tuo commento