Mare delle verità
- Autore: Andrea De Carlo
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Bompiani
- Anno di pubblicazione: 2007
Una pesante eredità quella che si scopre in "Mare delle verità" di Andrea De Carlo. Autunno inoltrato, quasi inverno, Lorenzo Telmari, una volta, girava il mondo alla ricerca di avventura, di quel brivido che lo teneva vivo.
Ora le cose sono cambiate, la sua vita è cambiata. Infatti si è ritirato in campagna per scrivere un libro.
Il silenzio è il suo migliore amico, il suo alleato. Un silenzio interrotto soltanto dallo squillo del telefono, di tanto in tanto. Una di quelle sporadiche telefonate, purtroppo, gli cambierà la vita per sempre: suo padre è venuto a mancare.
Lorenzo parte immediatamente per Roma per dare l’ultimo saluto al padre e per sbrigare le pratiche ereditarie. Le eredità sono sempre una grande incognita, nel bene e nel male, e questo caso non sarà un’eccezione. Beni materiali a parte, Lorenzo conoscerà un segreto che deve rimanere tale, per non causare ripercussioni a sé e ad altre persone.
Comincerà per lui un percorso fatto di giochi di potere, sotterfugi, parole sussurrate e altre non dette.
Andrea De Carlo ricama per noi una trama complicata per il povero protagonista ma semplice per noi da seguire, ammaliati dalle parole di questo grande autore.
Un libro che parte in sordina per poi esplodere in tutta la su magnificenza, un libro che sa davvero come tenere alta l’attenzione di chi lo legge.
Mare delle verità
Amazon.it: 10,44 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mare delle verità
Lascia il tuo commento