Libri: due raffinate novità Skira per l’estate 2015
Due interessanti novità edite da Skira, dalle piccole dimensioni ma dal grande spessore adatte da mettere nella valigia delle vacanze.
Libri: due raffinate novità Skira per l’estate 2015
Due interessanti novità edite da Skira, dalle piccole dimensioni ma dal grande spessore adatte da mettere nella valigia delle vacanze.
La storia di Solomon di Sheila Jeffries
Tre60, 2015 - L’inglese Sheila Jeffries, già autrice sotto pseudonimo di quattro libri per bambini che sono diventati dei long seller, ha redatto una favola originale adatta a tutte le età, che emoziona e diverte allo stesso tempo.
L’uomo e il cane di Carlo Cassola
Cassola scava nella psicologia del fedele amico dell’uomo per antonomasia, rappresentandone con maestria sensazioni, emozioni, paure.
Charles Bukowski: presto in uscita un suo libro inedito sui gatti
È in uscita negli Usa e in Canada, ad ottobre 2015, un libro inedito sui gatti di Charles Bukowski. Quei felini che ha tanto amato e ai quali ha dedicato poesie.
Animali noir di Cristina Marra (a cura)
Tredici storie di diversi autori che hanno per protagonisti serpenti, gufi, pipistrelli, cani e gatti intenti a smascherare omicidi.
Il linguaggio segreto dei cani di Graeme Sims
I consigli di un noto addestratore che insegna il metodo “dolce” per allevare un cane come modello perfetto di obbedienza conservando al tempo stesso il suo generoso spirito libero.
Un gatto per Natale di Elisabetta Rasy
Gegio era un randagio abbastanza sui generis, dal carattere fiero e orgoglioso, che sembrava accettare più con condiscendenza che altro le varie attenzioni riservategli da molti degli abitanti del paese...
Adesso l’animalità di Leonardo Caffo
Un breve saggio sul mondo animale, un’accurata indagine filosofica. Cos’è l’animalità? Cosa significa essere animali prima che umani? Una riflessione che porta ad individuare un nuovo concetto di "educazione".
Minnie di Maria Tarditi
Un romanzo scritto in prima persona e narrato dalla cagnetta Minnie: il suo destino sarebbe quello di cercar tartufi ma le cose vanno diversamente. E’ intelligente ma bruttina e questo suo difetto la porta a essere abbandonata nelle colline del Monferrato.
Giò di Helen Brown
Giò è il successore di Cleo, la gattina nera che ha riportato alla vita Helen Brown e la sua famiglia dopo il grave lutto. In questo libro, però, si parla più dei fatti che coinvolgono Helen e sua figlia Lydia piuttosto che del loro beniamino.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Cristina Giuntini
25 articoli
Antonella Stoppini
12 articoli
Ornella Donna
10 articoli
Alice Figini
8 articoli
Emmabi
5 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luis Sepúlveda
6 recensioni/articoli
James Bowen
3 recensioni/articoli
Shifra Horn
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net