Senza parole di Roger Olmos
Logos, 2014 - Libro durissimo e imperdibile che, come da titolo, illustra sapientemente, senza le ipocrisie delle frasi di circostanza, le quotidiane sevizie cui costringiamo gli animali.
Senza parole di Roger Olmos
Logos, 2014 - Libro durissimo e imperdibile che, come da titolo, illustra sapientemente, senza le ipocrisie delle frasi di circostanza, le quotidiane sevizie cui costringiamo gli animali.
Storie vere d’animali di Luisa Ronconi
Luisa Ronconi ha deciso di scavare nella propria memoria e ci propone storie brevi e intense che vedranno protagonisti gli animali.
L’amore in un giorno di pioggia di Gwen Cooper
Prudence è la felice gatta di Sarah, un’idealista innamorata della musica, che lavora ancora in un vecchio negozio di dischi. Laura, la figlia di Sarah, viene a trovarla di tanto in tanto, misurata e mai abbastanza affettuosa. Un giorno, però, Sarah non torna a casa...
L’amore secondo Nula di Giuseppe Pederiali
Garzanti, 2012 - Coloro che amano gli animali non potranno sfuggire al tenero sguardo del cagnolino fotografato sulla copertina dell’ultimo lavoro di Giuseppe Pederiali.
Sette vite e un grande amore. Memorie di un gatto di Lena Divani
e/o, 2013 - Zucchero è un gatto eccezionale, che descrive il mondo in cui vive con ironia, malinconia e con l’esperienza maturata nelle vite precedenti.
Senza guinzaglio. La vita segreta dei cani di Rupert Fawcett
Sonda, 2013 - Esilaranti fumetti, vignette essenziali che illustrano, appunto, la "vita segreta dei cani", prendendo in giro, con ironia, il miglior amico del cane: l’uomo!
Come diventare il miglior amico del tuo cane di John Bradshaw
BUR, 2013 - Bradshaw illustra in modo molto lineare lo sviluppo evolutivo del cane e, sulla base di ricerche genetiche e studi comportamentali, ne descrive la psicologia e la sfera emotiva.
Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza: il nuovo bestseller di Luis Sepúlveda
Nel 2013 Luis Sepúlveda ha pubblicato il suo nuovo romanzo: "Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza", edito da Guanda.
La gatta che venne dal bosco di Diana Lanciotti
"La gatta che venne dal bosco" è l’ultimo libro di una collana che esiste per sostenere gli "Amici di Paco", un’iniziativa a favore dei randagi. L’amore per gli animali è perciò il tema principale della storia.
L’incredibile storia di Soia e Tofu di Pallavi Aiyar
Una storia fantastica, leggera, quasi una favola, in cui gli animali provano sentimenti esattamente come gli umani e che prende forma sullo sfondo di una Cina alle prese con l’occidentalizzazione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Cristina Giuntini
25 articoli
Antonella Stoppini
12 articoli
Ornella Donna
10 articoli
Alice Figini
8 articoli
Emmabi
5 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Luis Sepúlveda
6 recensioni/articoli
James Bowen
3 recensioni/articoli
Shifra Horn
2 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net