Un paese felice di Carmine Abate
Mondadori, 2023 - Un paese demolito, oltre 700.00 alberi sacrificati, distruzione dell’economia agricola e turistica in cambio di 7500 posti di lavoro, di un centro siderurgico e di un porto mai realizzati.
Tutti i libri di Carmine Abate recensiti su SoloLibri.net. Hai letto altri libri di Carmine Abate
che non trovi in questa pagina? Recensiscili e proponili per la pubblicazione
sul nostro sito (vedi:
Recensisci un libro).
Consulta l'intera bibliografia di Carmine Abate
QUI.
Un paese felice di Carmine Abate
Mondadori, 2023 - Un paese demolito, oltre 700.00 alberi sacrificati, distruzione dell’economia agricola e turistica in cambio di 7500 posti di lavoro, di un centro siderurgico e di un porto mai realizzati.
Il cercatore di luce di Carmine Abate
Mondadori, 2021 - La scoperta di un’opera d’arte di Segantini in una baita di famiglia appassiona il giovane Carlo e diventa elemento di raccordo tra storie che, da Nord a Sud, con uno sguardo alle mostre internazionali del ’900, raccontano vicende umane e la continua ricerca di luce per il grande artista.
Tra due mari di Carmine Abate
Mondadori, 2005 - Un sogno da realizzare. Carmine Abate ci narra una storia che parte da un passato lontano e giunge ai giorni nostri in tutta la sua potenza.
Le rughe del sorriso di Carmine Abate
Mondadori, 2018 - Nel romanzo "Le rughe del sorriso" Carmine Abate ci porta in un paesino della Calabria, centro di seconda accoglienza, a cui è stata destinata Sahra, fuggita dalla Somalia. La sua scomparsa porterà il suo insegnante d’italiano a cercarla e a conoscere meglio la sua storia.
La festa del ritorno di Carmine Abate
Mondadori, 2014 - Il tema dell’emigrazione fa da sfondo a un romanzo di formazione dove Abate racconta la sua infanzia a Carfizzi, piccolo centro arbëresh della Calabria, il legame forte con una terra buona e con la famiglia, la festa per il ritorno del padre lontano.
La felicità dell’attesa di Carmine Abate
Mondadori, 2015 - La felicità dell’attesa: la gioia più bella concessa all’uomo consiste in un’attesa fiduciosa?Una saga familiare che abbraccia quattro generazioni.
Il bacio del pane di Carmine Abate
Mondadori, 2013 - Due giovani in vacanza in una natura selvaggia, Giornate intense, giornate di svago, giornate di rivelazioni. Incontrarsi, riconoscersi, amarsi. Condividere emozioni e segreti. Un incontro cambierà le loro vite.
Il muro dei muri di Carmine Abate
L’emigrazione è un tema ricorrente nelle opere di Carmine Abate, scrittore calabrese di origini arbreshe, classe 1954.
La collina del vento di Carmine Abate
"La collina del vento" (Mondadori) di Carmine Abate si presenta come un romanzo epico e corale come non se ne leggevano da tempo. Ecco alcune notizie e curiosità sul romanzo che ha vinto il Premio Campiello 2012. SFOGLIA IL LIBRO ONLINE!
Premio Campiello 2012: il vincitore è Carmine Abate
La giuria della 50a edizione del Premio Campiello, presieduta da Massimo Cacciari, ha decretato Carmine Abate come vincitore del Premio Campiello 2012.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Francesca Ferraro
2 articoli
Fiorella Cogliandro
1 articoli
Martina Ercoli
1 articoli
Daniele Sforza
1 articoli
Chiara Ruggiero
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net