Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
Un capolavoro di Agatha Christie, un romanzo ben congegnato e intenso. I personaggi si ritrovano ad essere gli uni agli occhi degli altri colpevoli, accusatori, investigatori e anche... assassini.
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
Un capolavoro di Agatha Christie, un romanzo ben congegnato e intenso. I personaggi si ritrovano ad essere gli uni agli occhi degli altri colpevoli, accusatori, investigatori e anche... assassini.
I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni
Il commissario Lojacono, nuovo eroe della narrativa gialla dopo il Commissario Ricciardi, deve ndagare sull’omicidio di una signora della ricca borghesia napoletana, Cecilia, uccisa da una boule de neige che l’ha colpita alle spalle.
Il presagio di Paul Pen
Newton Compton, 2012 - Indagando sullo strano ferimento del suo amico, Aaron scopre che ogni nove anni una persona viene uccisa in quello stesso luogo, con degli elementi rituali che si ripetono in modo inspiegabile.
Il Ladro di libri incompiuti di Matthew Pearl
Matthew Pearl riapre uno dei capitoli più misteriosi della storia della letteratura, regalandoci un thriller teso ed avvincente, in cui realtà ed immaginazione si sfiorano e spesso si sovrappongono.
Mi ricordo di te di Yrsa Sigurdardottir
Il Saggiatore, 2012 - Il villaggio di Hesteyri nei mesi invernali è disabitato e quasi irraggiungibile. L’unico contatto con il resto dell’Islanda è un traghetto perennemente in balia del vento e del mare. In questo luogo desolato, tre giovani provenienti dalla capitale hanno deciso di ristrutturare una casa per trasformarla in un albergo.
Maltempo di Mariolina Venezia
Einaudi, 2013 - Un altro romanzo ambientato a Matera, con Imma Taratanni, la Pm determinata a vincere la malavita locale.
I racconti del laboratorio
Nero Press, 2013 - Siete amanti del terrore, del mistero, dell’angoscia più pura e cruda che vi sale lentamente per la schiena per poi scoppiarvi nel cuore? Se la risposta è affermativa, continuate pure a leggere...
Il Fattore Fenice di Franco Antonio Formica
Akkuaria, 2013 - Il Fattore Fenice avvolge il lettore in uno sconvolgente scorcio di realtà, una minacciosa visione del futuro: Usa e UE in conflitto, la Russia in riarmo, la Cina sullo sfondo.
Il tessitore di stelle di Pasquale Capraro
Cinquemarzo, 2012 – I giovani protagonisti, i cui nomi ricordano non a caso le stelle, si trovano casualmente coinvolti in un intreccio molto più complesso di quello che sembra in apparenza e quasi intrappolati in una tela che qualcun altro sta tessendo per loro...
Il piccolo libraio di Archangelsk di Georges Simenon
La moglie del bonario signor Jonas, libraio del paese, sparisce nel nulla, dopo essere uscita per una delle sue scappatelle. Sperando che la moglie ritorni come aveva fatto altre volte, il marito mente dicendo che sia partita, ma la bugia verrà presto svelata, facendo diventare il mentitore il primo sospettato...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
404 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net