Testimone inconsapevole di Gianrico Carofiglio
Una storia nello stile dei legal thriller americani in cui il protagonista attraverso un’accanita e "benevola" difesa di un vulnerabile intraprende un percorso di rinascita e riscoperta di sé.
Testimone inconsapevole di Gianrico Carofiglio
Una storia nello stile dei legal thriller americani in cui il protagonista attraverso un’accanita e "benevola" difesa di un vulnerabile intraprende un percorso di rinascita e riscoperta di sé.
La poltrona maledetta di Gaston Leroux
Parigi. Una serie di misteriose morti tra i pretendenti ad una poltrona vacante presso l’Accadémie Francaise... Bisognerà confrontarsi con l’insolito e l’orrido, con il sospetto e la paura più bieca e poi rifiutarsi di credere ai propri occhi e alle proprie orecchie.
Il giorno dei morti di Maurizio de Giovanni
È il capitolo autunnale e conclusivo del "ciclo delle stagioni", nelle indagini di Ricciardi, l’episodio in cui più il commissario si trova a fare i conti con se stesso. È la storia di un’infanzia perduta e di un amore tragico...
E’ morto Tom Clancy, guru del techno-thriller: 5 libri per ricordarlo
Il 1 ottobre Tom Clancy (Thomas Leo Clancy Jr.) si è spento all’età di 66 anni a Baltimora. Con lui scompare un autore geniale, il maestro della spy story, un autore di numerosi best seller, il guru di un nuovo genere letterario: il techno-thriller...
Il bambino di Sebastian Fitzek
Simon Sachs, un bambino di undici anni malato terminale e affidato ai servizi sociali, è convinto di essere stato un assassino nella sua vita precedente e richiede la consulenza legale dell’avvocato Robert Stern, chiamato ad indagare sui fatti...
Il messaggio nella bottiglia di Jussi Adler-Olsen
Marsilio, 2013 - Un thriller adrenalinico danese, perfetto, per amanti del genere, dove la suspense, la paura, l’orrore di quanto sta avvenendo contagiano e coinvolgono fino all’ultima pagina.
Il giustiziere di Max Orfei
Un omicida seriale di bambini, denominato "Killer del carnevale", miete indisturbato i suoi crimini. Un giallo a tinte forti.
Betty di Roberto Cotroneo
Bompiani, 2013 - Cotroneo parte da un romanzo, Betty di Simenon, per chiedersi se la letteratura rovini la vita delle persone. Il personaggio principale è Georges Simenon in persona...
Quello che non c’è scritto di Rafael Reig
Marcos y Marcos, 2013 - Nell’attuale Madrid, un noir sul mondo dell’editoria e dei rapporti coniugali falliti.
Le signorine di Concarneau di Georges Simenon
Adelphi, 2013 - Centotrentasei pagine scritte in perfetto “stile Simenon”, tra il giallo e il romanzo noir, senza mai cadere nel banale e con un finale tutt’altro che scontato!
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
404 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net