La fenice rossa di Tess Gerritsen
Longanesi, 2012 - Romanzo emozionante ed avvincente, senza dubbio apprezzato dagli estimatori di thriller, ma anche da chi ricerca un libro con un pizzico di paranormale.
La fenice rossa di Tess Gerritsen
Longanesi, 2012 - Romanzo emozionante ed avvincente, senza dubbio apprezzato dagli estimatori di thriller, ma anche da chi ricerca un libro con un pizzico di paranormale.
La mano destra del diavolo di Dennis McShade
Voland, 2012 - Peter Maynard, americano di New York, soprannominato “il Califfo”, è il miglior sicario in circolazione. “La mano destra del diavolo” di Dennis McShade è un poliziesco di genere ma soprattutto sui generis, che sovverte gli stereotipi prestandosi a molteplici chiavi di lettura.
Antarctica di Mario De Martino
Casini, 2012 - Saper sviluppare una trama intricata in un fanta-thriller, con molteplici salti temporali, pur riuscendo credibile, è un lavoro che Mario De Martino è sapientemente riuscito a fare. Un romanzo complesso, attraente, mozzafiato con una prosa semplice e godibile.
L’unico figlio di Anne Holt
Einaudi, 2011 - Un nuovo romanzo della grande narratrice norvegese. La scena del crimine che la Holt ci racconta è una casa-famiglia con otto bambini difficili, ai quali si aggiunge il dodicenne Olav, un ragazzo obeso e caratteriale...
Nemico senza volto di Charlotte Link
Charlotte Link, nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più conosciute.
La sua fama si lega alla versatilità dei suoi libri: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, spesso ai primi posti in classifica.
L’allieva di Alessia Gazzola
Longanesi, 2011 - Alice Allevi è una specializzanda di medicina legale: si trova spesso a contatto coi morti, ma tutto è diverso quando si rende conto di conoscere la vittima di una sospetta overdose. Niente è come sembra e Alice sarà tanto determinata e testarda da arrivare alla verità, costi quel che costi.
Hanno rubato Babbo Natale di Anna Maria Loglisci
A&B, 2012 - “Perché mai hanno rubato Babbo Natale?” - potrebbe chiedersi il lettore. E poi di chi si tratta? Di un omaccione in carne e ossa? Di un pupazzo di quelli che vengono piazzati nei negozi o sui balconi? E, soprattutto, che c’entra Babbo Natale con l’omicidio di Matteo Salterio, uno dei proprietari di Olympus?
I delitti della vedova rossa di Carter Dickson
Carter Dickson, alias John Dickson Carr, autore nato nel lontano 1906, appartiene al periodo classico del giallo. Un innovatore comunque, grazie al suo abile saper miscelare reale e soprannaturale, il tutto senza stupire il lettore a tutti i costi, come faceva invece il suo antagonista Edgar Wallace.
La sera della prima di F.G. Parke
L’idea di ambientare un giallo, e quindi l’inevitabile delitto, nel salone gremito di un teatro non è una novità assoluta. Un precedente famoso è almeno quello de “La poltrona numero 30”, il primo romanzo firmato da Ellery Queen nel 1928.
Mary Mary di Ed McBain
Mary Mary è uno dei romanzi di Ed McBain della serie di Matthew Hope. Un’anziana signora, Mary, viene arrestata poichè nel suo giardino vengono trovati i corpi di tre bambine...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
444 articoli
Elisabetta Bolondi
403 articoli
Felice Laudadio
339 articoli
Alessandra Stoppini
205 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net