Uccidere, qualche volta di Rosa Mogliasso
SEM, 2023 - Un libro dissacrante ed ironico, con tanti personaggi che creano nell’insieme una commedia dai toni parossistici e spassosi, ma corale.
Uccidere, qualche volta di Rosa Mogliasso
SEM, 2023 - Un libro dissacrante ed ironico, con tanti personaggi che creano nell’insieme una commedia dai toni parossistici e spassosi, ma corale.
Un odore di toscano di Roberto Perrone
HarperCollins, 2022 - Un romanzo che ruota attorno alla figura del suo protagonista d’eccellenza, un uomo bello e dannato, ma perspicace, intuitivo e molto preparato. L’ultima opera di Roberto Perrone, firma de Il Corriere della Sera.
Il gatto che leggeva alla rovescia di Lilian Jackson Barun
Mondadori, 1994 - Un aiutante particolare il gatto Koko che legge il giornale alla rovescia e si intende d’arte. Avrà un ruolo chiave nella risoluzione di questo giallo.
Corpo a corpo di Elena Mearini
Arkadia, 2023 - Due sorelle adolescenti, un professore appassionato di boxe, un allenatore che è maestro, mentore e rifugio. La scrittura tesa e asciutta di Elena Mearini ci trasporta, fin dalle prime righe, in un microcosmo di dolore e macerie.
Il colpo perfetto. Ludo Mayer indaga tra Milano e il Monferrato di Pier Emilio Castoldi
Ugo Mursia Editore, 2023 - Il racconto di una vicenda che ricorda , per certi tratti, quella che ha visto la morte della studentessa americana, Meredith Kercher, a Perugia diversi anni fa.
Bambini e barboni di Dario Pezzotti
La Piccola Volante, 2023 - La Città Vecchia è funestata da un alternarsi di Bambini d’oro, che marciano sulla scena come un piccolo esercito caparbio, e i tanti barboni che forse saranno la risorsa per mettere a punto quel microcosmo distopico.
Concerto di morte. Il magistrato Macchi e i delitti di Marzio di Laura Veroni
Fratelli Frilli editori, 2018 - Dopo due libri sul magistrato Elena Macchi, la scrittrice Laura Veroni ne scrive un terzo con la stessa protagonista, sempre in bilico tra l’amore per il suo lavoro e una vita privata sempre in salita, dal momento che non riesce a trovare una stabilità sentimentale, qualcuno con cui mettere su famiglia.
Gli occhi del serpente di Fabrizio Silei
Giunti, 2023 - Il terzo giallo con protagonisti il commissario Vitagliano e il fide contadino Pietro, in una sfida rabbiosa per una verità che sconcerta. Una lettura di genere di alto livello narrativo, tra passione, arte e mistero.
Delitto a Villa delle Rose di Letizia Manzo
Albatros, 2022 - Un giallo tradizionale, che affonda le sue radici tipiche nella storia del giallo: un cadavere, gli ospiti isolati, una vecchia dimora lontana, tutti possibili colpevoli, oppure no?
Il commissario Cataldo e il caso Tiresia di Luigi Guicciardi
Damster, 2023 - Il famoso indovino della mitologia greca, Tiresia, fa da sfondo a questo giallo carico di mistero. Una nuova indagine per il commissario Cataldo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net