Il treno per Istanbul di Graham Greene
Sellerio, 2019 - A bordo dell’Orient Express che viaggia da Ostenda a Istanbul si incrociano i destini di personaggi vittime di quell’Europa a cavallo tre le due guerre, tra grandi ideali, paure e odio.
Il treno per Istanbul di Graham Greene
Sellerio, 2019 - A bordo dell’Orient Express che viaggia da Ostenda a Istanbul si incrociano i destini di personaggi vittime di quell’Europa a cavallo tre le due guerre, tra grandi ideali, paure e odio.
Una impercettibile smorfia di Giuseppe Mencacci
Un lungo viaggio intrapreso da cinque giovani amici, ricco di imprevedibili chiaroscuri, che saprà tingersi di inaspettate note "noir".
Il mostro del Lodigiano. Il cerchio si chiude per l’ispettrice Luce Frambelli di Marina Bertamoni
Fratelli Frilli, 2022 - Una trama compatta, uno stile narrativo forte e preciso, personaggi abilmente tratteggiati sono i punti forza di una lettura che conquista ed attrae. Sullo sfondo la pandemia di Covid del 2020, che vide nel lodigiano il suo epicentro.
Sotto le stelle di Genova di Marco Di Tillo
Fratelli Frilli, 2023 - Ancora una volta, il talentuoso Di Tillo si dimostra bravissimo nell’orchestrare quell’atmosfera particolare, ingrediente fondamentale per qualsiasi romanzo, che definire “giallo” appare riduttivo. È bello, per il lettore, ritrovare Marco Canepa.
I delitti dei Sette Giusti. Indagine tra Torino e Calascio per Baldanzi di Luisa Ferrari
Fratelli Frilli, 2022 - Una vicenda noir tra leggenda ed investigazione, scritta con un linguaggio raffinato e preciso, che non può che intrigare l’amante lettore del genere letterario.
Machina di Alessandro Bergonzini
Damster Edizioni, 2022 – Il più recente dei tre gialli storici di un commercialista modenese under sessanta conduce nell’Italia del 1492, in una Firenze scossa dalla morte prematura di Lorenzo de’ Medici, che si teme avvelenato.
Omicidio fuori stagione di Arwin J. Seaman
Piemme, 2023 - Il corpo di una ragazza di sedici anni, Erika Lundstrom, in quel gelido febbraio, era stato trovato in mezzo al lago. Decisamente un omicidio fuori stagione per l’ufficiale della Scientifica Olsson.
Il sale sulla ferita di Cristina Rava
Rizzoli, 2023 - Cristina Rava torna nelle librerie con le sue adorabili creature di carta, la dottoressa Ardelia Spinola e il commissario in pensione Bartolomeo Rebaudengo. Un libro giallo accattivante e molto curioso.
Cosa è mai una firmetta di Andrea Vitali
Garzanti, 2022 - Alle prese con le dinamiche di un caseggiato della Bellano di inizio ‘900 che molto ricorda i moderni condomini, Andrea Vitali esamina con precisione medica l’anatomia sociale della provincia e dei suoi abitanti con un disincanto che è garanzia di divertimento per i lettori.
Un incrocio di ombre di Livio Leggio
Rossini, 2023 - Una narrazione intrigante e ricca di malia, un giallo ambientato a Bernusco, un paese in provincia di Milano dove solitamente “Non succede mai nulla”, eppure stavolta qualcosa accade.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net