Sul Naviglio si uccide così di Alessandro Reali
Frilli, 2022 - Ambientato a Milano nel 1966, il romanzo si distingue per la minuziosità di descrizione della città. Una nuova indagine per il commissario Caronte.
Sul Naviglio si uccide così di Alessandro Reali
Frilli, 2022 - Ambientato a Milano nel 1966, il romanzo si distingue per la minuziosità di descrizione della città. Una nuova indagine per il commissario Caronte.
Il gioco del quindici di Paolo Domenico Montaldo
Un giallo rompicapo, con uno schema classico, per gli amanti del genere. Questa avventura dell’amato commissario Incantalupo è un giallo al fulmicotone, che conduce lontano,
Al Covo della Ladra nasce un libro per fare del bene
La libreria indipendente di via Scutari, a Milano, presenta un’antologia di 18 racconti regalati da altrettanti autori per festeggiare i cinque anni di vita di questa piccola ma intensa realtà. E per aiutare una buona causa: il ricavato sarà devoluto all’associazione Progetto Aisha da anni impegnata nell’aiuto alle donne vittime di violenza.
L’autostrada di Luc Lang
Edizioni Clichy, 2022 - L’autostrada di Luc Lang traghetta il lettore nella dimensione sospesa del sogno agitato. Un altro-mondo deformato dove ogni gesto, ogni parola, e persino i "non-detto" chiariscono o appannano l’acquisito
La voce del crepaccio di Matthias Graziani
Mursia, 2022 - Una bella lettura che coglie nel segno di vari generi letterari, con sapienza e una prosa elegante e ricercata. Tra ombre e misteri si snoda un romanzo che seduce e conquista cuore e mente del lettore.
La città del vento di Francesco Pulejo
Navarra Editore, 2022 - La città del vento è l’opera prima del magistrato catanese Francesco Pulejo, la cui professione e passione per la scrittura è ben manifesta fin dalle prime pagine del romanzo: notevole nelle descrizioni dei luoghi, nei profili degli attori, nelle regole deontologiche, nelle indagini, tanto da condurre il lettore in una vicenda della provincia siciliana che entra di diritto nella "sicilianità letteraria".
La signora Morgenstern e il male di Marcel Huwyler
Emons, 2022 - Un romanzo di genere, assai divertente e ironico. Incentrato su di una figura di donna che cattura, con spirito e leggerezza, e ha un suo secondo protagonista nella concezione del male e del desiderio di fare giustizia.
Il ritorno del mostro di Modena di Luigi Guicciardi
Damster Edizioni, 2022 - Un giallo accattivante che introduce un nuovo personaggio indimenticabile: il commissario Torrisi. In questa indagine il commissario si troverà ad avere a che fare con un cold case che ci riporta indietro nel tempo.
Lo scammaro avvelenato e altre ricette di Gabriella Genisi
Sonzogno, 2022 - Amara vendetta o equivoco? Recensione doppia di Roberto Baldini ed Elisabetta Bolondi per il ritorno con una nuova avventura della mitica commissaria Lolita Lobosco, creata dalla penna di Gabriella Genisi.
L’eleganza del killer. La nuova indagine di Enrico Radeschi di Paolo Roversi
Marsilio, 2022 – Nona avventura del cronista-hacker di MilanoNera e del vicequestore Sebastiani a capo della Mobile di Milano. Un assassino nero vestito entra elegantemente in azione. Tre morti e un cimitero intero (profanato?)
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net