I killer non vanno in pensione di Francesco Recami
Sellerio, 2022 - Francesco Recami torna in libreria con un brillante e paradossale noir che prende in giro i costumi italici.
I killer non vanno in pensione di Francesco Recami
Sellerio, 2022 - Francesco Recami torna in libreria con un brillante e paradossale noir che prende in giro i costumi italici.
I delitti dello Zodiaco di Fabrizio Carcano
Mursia, 2022 - A Milano, negli anni Settanta, una serie di omicidi ricorda quelli del killer dello Zodiaco, che imperversava in California qualche anno prima. Riuscirà Vittorio Maspero a porre fine alla catena di delitti sanguinosi?
Maigret e la giovane morta di Georges Simenon
Adelphi, 2005 - Una ragazza è stata uccisa in una piazza parigina, nessun documento accanto a sé; a Maigret il compito di scoprire la sua identità e cosa le sia accaduto. Il romanzo che ha ispirato il film su Maigret al cinema dal 15 settembre.
Lo smemorato di Sanremo di Achille Maccapani
Frilli, 2022 - Un noir classico, intrigante e potente da un punto di vista narrativo. Per chi ama il paesaggio ligure, i suoi misteri, il suo fascinoso entroterra questo è un libro particolarmente adatto.
Agente Nightshade. Complotto Zerkalo di François Torrent
Mondadori, 2022 - Alleanze e inganni animano questa nuova avventura di Mercy Contreras. François Torrent festeggia 20 anni di storie e lo fa nel miglior modo possibile, regalandoci una vicenda intrigante e densa di colpi di scena.
I segreti del lago del Principe di Francesco Teriaca
Edizioni Ex Libris, 2021 - Una storia tra realtà e finzione, che si muove nel solco dell’eredità letteraria lasciata da Leonardo Sciascia, nei cui confronti non mancano da parte dell’autore piccoli espliciti omaggi.
Omicidio a Carloforte di Antonio Boggio
Piemme, 2022 - Antonio Boggio esordisce nel campo della narrativa gialla con un romanzo particolarmente intrigante e ben costruito, ambientato in Sardegna, a Carloforte.
Le ombre di Genova di Mario Paternostro
Frilli, 2021 - Mario Paternostro torna con le avventure investigative della sua creatura di carta, il commissario Ferruccio Falsopepe, con un ottimo romanzo di genere, in cui l’ambientazione genovese diventa quasi una seconda protagonista.
In nome del male di Fabrizio Carcano
Mursia, 2019 - Di chi sono i resti umani carbonizzati, ritrovati in una cappella del camposanto? Hanno forse a che fare con qualche probabile rito legato a forme di satanismo?
Il nodo Windsor di S.J. Bennett
Mondadori, 2021 - Un romanzo curioso, che si distingue nel panorama letterario giallo, e in cui l’asso portante della narrazione è la Regina d’Inghilterra, da poco scomparsa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net